Power Day, Volkswagen segna il ritmo

Power Day, Volkswagen segna il ritmo

27/04/2021

Il Gruppo Volkswagen ha presentato la propria roadmap tecnologica per riguardo batterie e ricarica fino al 2030. Il primo obiettivo è ridurre la complessità e i costi delle batterie per rendere l’auto elettrica attraente e accessibile e competitiva. Un Gruppo come Vokswagen non può pensare di imbarcarsi in questa avventura senza avere una propria strategia di costruzione e/o approvvigionamento di accumulatori e ricariche.

Jeep Renegade, contratto volitivo

Jeep Renegade, contratto volitivo

27/04/2021

Nuova formula di finanziamento partorita da FCA Bank, dove evidentemente lavorano veri appassionati di acronimi. L’ultimo è GO4xe, e mette insieme un po’ di value: oltre alla logica di pacchetto GO, è evidente un focus sull’off road e sulla motricità 4x4, mutuata in 4xe e quindi in un qualche modo legata alla mobilità a basso impatto ambientale.

Sanificatore Texa, killer per i virus killer

Sanificatore Texa, killer per i virus killer

26/04/2021

Texa ha recentemente realizzato un sanificatore a ozono completamente Made in Italy. L’ozono è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. N. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.

La sfida di Audi con la Q4: SUV compatto nato elettrico e...

La sfida di Audi con la Q4: SUV compatto nato elettrico e...

26/04/2021

Audi non bada a effetti speciali per posizionare la Q4 e-tron compatta e Sportback al top di segmento. Il Suv di dimensioni contenute, noto elettrico e senza compromessi adotta la piattaforma modulare MEB, che sarà la base di sviluppo di tutta la tecnologia zero emissioni del Gruppo di Wolfsburg. Ciò che colpisce particolarmente è proprio la citazione del futuro, della tecnologia avanzata, della fantascienza, senza compromessi. A cominciare dal display con realtà aumentata.

eSprinter a sirene spiegate

eSprinter a sirene spiegate

24/04/2021

Mercedes-Benz Vans e Ambulanz Mobile di Schönebeck stanno sviluppando sulla base dell’eSprinter un veicolo completamente elettrico al servizio della salute. Grazie ad un’autonomia di 120 chilometri e una velocità massima di 120 km/h, il veicolo elettrico adibito al trasporto di malati può viaggiare a emissioni locali zero.

Un nome nuovo nella mobilita: Free2Move eSolution

Un nome nuovo nella mobilita: Free2Move eSolution

24/04/2021

Stellantis ed Engie EPS hanno scelto il nome della nuova entità nata dalla loro joint venture: Free2Move eSolutions, destinata nei loro propositi a “supportare e favorire la transizione alla mobilità elettrica, offrendo soluzioni elettriche innovative e su misura per gli attori della catena del valore, sia privati che aziendali”.