Wow, Milano è terza!... ma in una pessima classifica, quella del traffico congestionato




L'elenco stilato da  StressFreeCarRental.com, ci conferma che le città italiane a congestione del traffico non scherzano. Milano è terza, Roma sesta: la tabella mostra le rispettive velocità medie e il tempo necessario per percorrere 10 km. 

(descrizione)Peggio di tutti Londra (14 km/h la velocità media in ore di punta), nonostante le pesanti regole per quanto riguarda le aree a traffico limitato, misure che evidentemente poco funzionano (altrettanto dicasi per Parigi, quinta).

Al secondo posto una sorprendente Dublino, praticamente allineata su Milano, che "corre" a 18 km/h. Francamente per noi abitanti della città meenghina questi valori sarebbero un grande successo: in realtà la velocità media in città è al disotto della metà del valore citato. Anche Torino, nonostante i suoi vialoni, entra nella top ten, con ben 25 minuti per percorrere 10 chilometri, più o meno come Bruxelles.

Bene le città tedesche, visto che la prima è "soltanto" decima, Amburgo, ma con una velocità media accettabile, intorno ai 23 km/h.