Kia Italia e LoJack Italia hanno avviato una collaborazione per la protezione dell’intera gamma dei modelli della casa automobilistica coreana.
Clienti Kia portanno installare a bordo del proprio veicolo la tecnologia LoJack utile soprattutto in caso di furto, grazie a tre elementi unici sul mercato: la tecnologia in radiofrequenza, non schermabile, che rileva i veicoli in posti nei quali gli altri sistemi sono meno efficaci (container, parcheggi sotterranei e garage); una Centrale Operativa 24/7 sempre al servizio del cliente, che in caso di furto del veicolo, fornisce costanti aggiornamenti durante le attività di ricerca; il team sicurezza LoJack che ogni giorno supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.
Una collaborazione che comporta non solo una maggiore sicurezza ma anche un risparmio del 25% sulla tariffa furto della polizza fornita dalla rete Kia e un accesso agevolato all’abbonamento triennale al sistema di recupero.
"Il business criminale dei furti è in rapida e costante evoluzione.", ha affermato Nicola Mannari, Senior Sales Director LoJack e SML Automotive EMEA. "Nella continua guerra a colpi di tecnologia contro i ladri d’auto a fare la differenza può essere un sistema non schermabile, in grado di supportare le Forze dell’Ordine nella fase di rilevamento della posizione esatta dell’auto e un team che sul campo fornisce un supporto strategico per il successo delle fasi di rilevamento e recupero del mezzo. Sono queste le armi che ci consentono di muoverci con rapidità ed efficacia sin dagli istanti immediatamente successivi al furto e garantire maggiore tranquillità e protezione agli automobilisti”.