VARTA Automotive ha lanciato la "Future Charge" Open Innovation Challenge in collaborazione con The Drivery, un ecosistema globale di innovazione per le startup della mobilità. Le startup si competeranno uno degli otto posti disponibili per collaborare con VARTA su innovazioni nel customer journey e nelle soluzioni di rete a bassa tensione.
La sfida è rivolta agli imprenditori che desiderano mettere in pratica le loro idee e collaborare con Clarios.
Sono previste giornate di Bootcamp, dove i concorrenti incontreranno di persona i membri del team Clarios, che illustreranno loro gli elementi chiave delle reti a bassa tensione e guideranno i partecipanti nello sviluppo delle loro idee. In conclusione, un Pitch Day, con un massimo di tre vincitori, in cui uno di loro potrebbe avere la possibilità di avviare un Proof of Concept con VARTA.
"In qualità di leader globale nelle tecnologie avanzate per le batterie integrate nei sistemi automobilistici, stiamo collaborando con The Drivery per entrare in contatto con le menti più brillanti nel campo dell'innovazione e dare alle idee vincenti l'opportunità di collaborare con noi sulle innovazioni nel customer journey e nelle soluzioni di rete a bassa tensione", ha dichiarato Theres Gosztonyi, Vice Presidente, Aftermarket EMEA di Clarios. "Cerchiamo innovatori che condividano la nostra mentalità di aprire nuove possibilità, opzioni e flessibilità per i grossisti, le officine e gli automobilisti".
Sebastian Leber, Direttore del Servizio Innovazione e Investimenti di The Drivery, ha dichiarato: "Siamo lieti di collaborare con Clarios per sostenere la Future Charge Open Innovation Challenge attraverso la nostra rete di mobilità globale. Questa collaborazione è in linea con il nostro impegno a promuovere nuove tecnologie nel settore della mobilità che daranno forma al futuro della mobilità. Siamo particolarmente interessati a candidati desiderosi di collaborare con il nostro cliente su nuovi modelli di business e idee che migliorino il customer journey, il ciclo di vendita e l'esperienza dell'utente intorno agli ecosistemi di servizi per le batterie, guidando la prossima ondata di progressi nel settore automobilistico."