Già da qualche giorno chi a Roma e a Milano (poi in tutt Italia) acquista prodotti alimentari freschi utilizzando Amazon Fresh si vedrà recapitare la spesa dentro pacchetti appositamente studiati da Volkswagen per promuovere il suo SUV totalmente elettrico, l’ID.4 e più in generale la vision a impatto zero del marchio tedesco. ID.4 è il secondo modello Volkswagen basato sulla nuova piattaforma modulare elettrica MEB, la cui diffusione globale (sarà venduta e prodotta in Europa, USA e Cina) afferma l’ambizione del brand di diventare leader nella mobilità elettrica. In Italia, la Volkswagen ID.4 è disponibile a prezzi di listino da 43.150 euro, cui vanno sottratti gli incentivi statali e gli eventuali ulteriori contributi locali.
Annunciato dalla caratterizzazione del packaging, un flyer all’interno della spesa racconta la rivoluzione della e-mobility Volkswagen. La Marca tedesca, fortemente impegnata a cambiare il futuro della mobilità, vede nei Clienti dell’e-commerce un target potenzialmente aperto e sensibile al cambiamento, e ha trovato nel nuovo servizio di Amazon.it un’iniziativa perfetta per veicolare un messaggio innovativo come la mobilità elettrica. La personalizzazione del packaging di Amazon Fresh nasce principalmente per fare informazione sull’elettrico nelle principali smart city italiane, attraverso la conoscenza di tutta la gamma di auto a batteria del brand. Grazie al QR Code presente sulle borse, i Clienti di Amazon Fresh potranno approfondire alcune caratteristiche del primo SUV 100% elettrico Volkswagen.