Twıngo E-Tech Electric Prototype è la rivisitazione dell'antenata 1992




Renault ha presentato ufficialmente la Twingo E-Tech Electric Prototype al Salone dell’Auto di Parigi 2024.
Nata nel 1992, con la Twingo, Renault ha rivoluzionato il mondo delle auto. Oggi è a tutti gli effetti una city car 100% elettrica, pensata per un utilizzo urbano senza compromessi.

(descrizione)

(descrizione) Twingo E-Tech Electric Prototype risponde alle sfide dei nostri tempi e crea l’inaspettato, ricordando l’anima della Twingo originale con il profilo da monovolume minimalista, i fari maliziosi, l’agilità e una grande simpatia. Twingo E-Tech Electric Prototype, con una ridotta impronta al suolo, è agile in città ma anche pratica con le sue 5 porte. Il profilo da monovolume, sormontato da un tetto panoramico fisso, garantisce agli occupanti interni generosi e luminosi, in linea con la filosofia delle voiture à vivre.

(descrizione) A guardarla, sembra proprio ricordare il design della Twingo originale, ma la parte posteriore acquisisce maggiore modernità grazie al lunotto arricchito da una cornice nera. Resta la stessa forma dei fari, le luci posteriori esterne conferiscono un tocco “tech”, a cui si aggiunge la briosa scritta Twingo situata al centro del portellone del bagagliaio.
Direttamente ispirati alla prima generazione, i gruppi ottici contribuiscono al carattere accattivante ed esclusivo di Twingo E-Tech Electric Prototype. Fuoriuscendo dalla carrozzeria, le conferiscono un tocco di originalità e modernità tecnologica. A differenza della sua antenata, la Twingo E-Tech Electric Prototype è caratterizzata da un generoso tetto panoramico. Lungo le fiancate, laddove si congiungono le due porte, si ritrova la mitica maniglia circolare.