Per Europcar Mobility Group, un'unica strategia - SHIFT 2023 - articolata su cinque punti, o 'leve', necessari per conseguire una serie di obiettivi che vanno da un aumento della quota di incidenza (10 per cento circa alla data del 2023) della divisione Urban Mobility su un fatturato che si intende portare oltre i 4 miliardi di euro, al raddoppio della customer base attiva sino a raggiungere 15 milioni di clienti, a un NPS (Net Promoter Score) del 50 per cento.
Gli elementi in questione sono:
A questo pentalogo ne corrisponde un altro, che compendia le linee guida per i processi decisionali richiesta dal mutamento di paradigma in corso: 'Speed up', 'High value creation', 'Invest in the future', 'Focus on customers', 'Tech & talents-powered'.
"Siamo all'inizio di un profondo mutamento della società - ha ricordato Caroline Parot, Chief Executive Officer di Europcar Mobility Group -, nel quale le soluzioni di mobilità giocheranno un ruolo essenziale. Ora è fondamentale conciliare il bisogno fondamentale che la mobilità rappresenta con ciò che ci circonda: esplosione demografica, urbanizzazione, congestione stradale e sfide ambientali".
Responsabilità e sostenibilità nell'offerta di soluzioni alternative alla proprietà di un veicolo sono intese come una compiuta declinazione del concetto.
"SHIFT 2023 segna un cambio di direzione - ha ripreso la Parot -, definisce nuove ambizioni, annuncia la volontà di guardare avanti accelerando il passo, con l’impegno di giocare un ruolo di primo piano nel ridisegnare l’ecosistema della mobilità.
Forti dei nostri asset - una customer base attiva di 7,7 milioni di clienti, una presenza globale e un posizionamento come main player nel panorama della mobilità - siamo pronti a cogliere le opportunità che ci attendono, contando soprattutto su Ubeeqo per lo sviluppo della urban mobility".