Stellantis lancia MyTasks: più efficienza e sicurezza a bordo




Stellantis presenta MyTasks, grazie al quale i gestori di flotte potranno interagire in tempo reale con i conducenti tramite l’unità di infotainment del veicolo
Con MyTasks l'utente a bordo avrà una migliore gestione della flotta.
Il nuovo strumento lanciato da Stellantis ridurrà drasticamente le distrazioni al volante perché i conducenti non avranno più bisogno di guardare lo smartphone. Quindi, più sicurezza a bordo oltre che più efficienza.
MyTasks consente ai gestori di flotte o agli spedizionieri di assegnare incarichi o modificare la pianificazione giornaliera delle attività di singoli conducenti direttamente tramite un portale online. I conducenti riceveranno in tempo reale una notifica degli incarichi assegnati, tramite messaggio pop-up sullo schermo del sistema di infotainment del veicolo.

"MyTasks è uno strumento innovativo, frutto della nostra attenzione verso le esigenze del cliente”, ha dichiarato Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis. “Efficienza e sicurezza sono requisiti fondamentali per i nostri clienti B2B, che devono gestire conducenti e flotte. Grazie alle funzioni integrate nei sistemi di bordo dei veicoli riusciamo sia a ridurre i rischi di distrazione al volante sia a fornire informazioni utili a facilitare il lavoro ai nostri clienti”.

Sarà disponibile in Europa sui veicoli commerciali Stellantis entro la prima metà del 2024, mentre il lancio in Nord America è previsto entro la fine dell’anno.