Stellantis, 55 milioni di dollari investiti in Archer




(descrizione) Stellantis ha investito altri 55 milioni di dollari in Archer dopo il recente traguardo dei test di volo. Archer Aviation Inc., leader nel settore dei velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticale (eVTOL), ha ricevuto la somma di denaro per l'accordo di finanziamento strategico tra le società.

Entro fine anno, Archer completerà la costruzione del suo impianto di produzione ad alto volume in Georgia, negli Stati Uniti. La prima fase dei lavori prevede la realizzazione di un impianto di circa 32.500 metri quadrati su un’area di circa 40 ettari. Lo stabilimento supporterà la produzione di 650 velivoli l’anno.

"Poche cose possono competere con l’emozione di vedere un sogno prendere il volo. Apprezzo l’innovazione, la competenza e il duro lavoro dei team di progettazione e produzione di Stellantis e Archer”, ha dichiarato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. "Con questo ulteriore investimento in Archer, continuiamo a puntare su un futuro in cui la libertà di mobilità si estende oltre le modalità più consuete”.

"L’impegno di Stellantis nei confronti di Archer non ha eguali: dalla lungimiranza nel fornire le competenze produttive e i capitali necessari per accelerare gli obiettivi di Archer in termini di business alla visione strategica e al sostegno fornito da Carlos Tavares, CEO di Stellantis”, ha dichiarato Adam Goldstein, CEO di Archer. "Stiamo lavorando insieme per ridefinire il trasporto urbano, offrendo nuove opportunità alle città del mondo, fornendo un accesso più efficiente a persone, luoghi ed attività nelle regioni in cui vivono”.