Skoda presenta il nuovo Enyaq




(descrizione) Škoda Auto ha presentato una nuova auto della nuova famiglia Enyaq, una delle serie di modelli completamente elettrici di maggior successo in Europa. Parliamo della Škoda Enyaq sia Škoda Enyaq Coupé caratterizzate da un linguaggio di design Modern Solid. Presentano inoltre funzionalità digitali (come il Remote Park Assist e il Remote Trained Parking) e sistemi di assistenza più avanzati.

Entro la fine del 2024, il SUV elettrico, insieme alla sua variante Coupé, era stato consegnato a oltre 250.000 clienti. Con oltre 75.000 unità vendute a livello globale nel 2024, Enyaq si è assicurata le prime posizioni di vendita in diversi mercati europei chiave.

(descrizione)

(descrizione) Il nuovo Enyaq ha un equipaggiamento di serie ancora più completo, tra cui sedili anteriori riscaldati, volante riscaldato e ulteriori miglioramenti tecnici. Le caratteristiche standard includono KESSY Advanced con funzioni di blocco Open On Approach e Walk Away, Climatronic a 3 zone, Side Assist, Predictive Adaptive Cruise Control (pACC) e Traffic Jam Assist.

Il nuovo Enyaq offre due dimensioni di batteria e tre opzioni di propulsione: Enyaq 60 e Enyaq 85 hanno ciascuno un motore elettrico e la trazione posteriore, mentre Enyaq 85x è dotato di un motore aggiuntivo all’anteriore che genera un sistema di trazione integrale.
Per gli interni, i clienti possono scegliere tra sei distinte Design Selection. Mentre la nuova Design Selection Lodge, ispirata al linguaggio di design Modern Solid, utilizza materiali ecologici e sfoggia dettagli arancioni che includono le cinture di sicurezza, la nuova Design Selection Lounge gioca prevalentemente con i toni del grigio e combina similpelle e pelle scamosciata con cuciture a contrasto verde chiaro. La Design Selection Eco Suite propone eleganti sedili color cognac rivestiti in pelle conciata con estratto di foglie di olivo. Le Design Selection Suite ed Eco Suite includono sedili anteriori ventilati di serie.

(descrizione) Klaus Zellmer, CEO di Škoda Auto, ha dichiarato: "Dal loro lancio nel 2020, l’Enyaq e l’Enyaq Coupé hanno reso la mobilità elettrica una realtà per oltre 250’000 clienti, insieme alle loro famiglie e ai loro amici. Ora la nuova serie Enyaq offre nuove opzioni e migliorie, tra cui un design ancora più elegante e un’autonomia elettrica ancora maggiore. Sono grato ai nostri clienti per aver reso l’Enyaq uno dei veicoli completamente elettrici più popolari in Europa. Vogliamo entusiasmare ulteriormente il mercato facendo leva sui punti di forza dell’Enyaq, come la generosa spaziosità, le trasmissioni efficienti e l’eccellente rapporto qualità/prezzo. Il nostro nuovo linguaggio stilistico Modern Solid, equipaggiamenti di serie più completi e nuove funzionalità digitali rendono i modelli Enyaq compagni di viaggio ancor migliori."

Martin Jahn, membro del consiglio di amministrazione di Škoda per Vendite e Marketing, ha aggiunto: "Il nuovo Enyaq segna il prossimo passo nella nostra campagna elettrica. La seconda generazione di questo modello più venduto si baserà sull’eccellente successo di vendita del suo predecessore, che nel 2024 è stato tra le auto elettriche più vendute in Europa. Il nuovo Enyaq si carica dal 10% all’80% in soli max. 28 minuti ed è caratterizzato da un design completamente nuovo e da un’esperienza utente ottimizzata. Innovazioni come il Remote Park Assist e le funzionalità migliorate dell’app MyŠkoda renderanno la vita di tutti i giorni ancora più comoda per i nostri clienti."