Numeri da record in un solo semetre. SIXT ha generato per la prima volta un fatturato oltre il miliardo di euro, ovvero: 1,13 miliardi di euro (+13,2% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente).
Risultati raggiunti anche grazie all'elevata domanda di viaggi durante la principale stagione festiva e di una flotta record di 189.000 veicoli a noleggio in media, esclusi i franchising (3° trimestre 2022: 149.300 veicoli). Il fatturato è stato ben superiore rispetto ai livelli record del 2019.
Un obiettivo raggiunto grazie a un percorso strategico intrapreso fatto di costanti investimenti: a partire dalla qualità del servizio, alla crescita del personale, in particolare nelle filiali (spese totali per il personale +9,8% rispetto al T3 2022; +46,0% rispetto al T3 2019); al'espansione del proprio marchio, attraverso un'ampia campagna di marketing soprattutto negli Stati Uniti (spese totali per il marketing +49,4% rispetto al T3 2022; +144,5% rispetto al T3 2019) e all'area della tecnologia e delle relative offerte per i clienti (spese totali per la tecnologia costanti rispetto al T3 2022; +82,6% rispetto al T3 2019).
L'azienda ha stretto una partnership con le rinomate squadre di basket statunitensi Los Angeles Lakers e Chicago Bulls per espandere ulteriormente la presenza del proprio brand nel mercato strategico in crescita degli Stati Uniti e ha recentemente inaugurato altre cinque filiali in altrettante località del centro del Nord America (Houston, Fort Worth, Boston, Jersey City e Toronto).
Il Prof. Dr. Kai Andrejewski, CFO di SIXT, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del nostro fatturato record nel terzo trimestre e della nostra performance aziendale complessiva, considerando il contesto macroeconomico e politico del mercato. Siamo sulla buona strada per l’intero anno fiscale, grazie ai nostri continui investimenti per la crescita e alla flessibilità finanziaria.”