Sifà è stata incorporata in UnipolRentalE’ il risultato dell’accordo tra UnipolSai e BPER. Attraverso l'operazione, UnipolRental consolida il suo primato di player a capitale interamente italiano nel settore NLT




Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

In data 1° luglio 2023SIFÀ - Società Italiana Flotte Aziendali - è stata incorporata in UnipolRental. E’ il risultato dell’accordo tra UnipolSai e BPER, azionisti rispettivamente di UnipolRental e SIFÀ, per la realizzazione di un importante progetto industriale nel settore del Noleggio a Lungo Termine. 

 

(descrizione)La fusione consolida il primato di UnipolRental come player a capitale interamente italiano nel settore del Noleggio a Lungo Termine con 130.000 veicoli in flotta e oltre 45.000 nuove immatricolazioni previste nel 2023. 

L’impegno tra i due grandi Gruppi consentirà a UnipolRental di promuovere i propri servizi oltre che tramite le Agenzie UnipolSai, canale già attivo, attraverso i canali commerciali del Gruppo BPER, tra cui il network delle filiali bancarie.

“Grazie alla fusione per incorporazione di SIFÀ in UnipolRental” commenta Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di UnipolRental, “riaffermiamo l’obiettivo di diventare leader per il servizio erogato nel settore del noleggio a lungo termine, accrescendo in modo significativo la nostra quota di mercato e confermandoci sempre più come punto di riferimento per la clientela Retail e Corporate. La multicanalità è la via per raggiungere gli importanti risultati condivisi con il Gruppo; a fianco delle strade già tracciate in questi anni, si aggiungono ora la rete delle filiali bancarie e più in generale i canali commerciali del Gruppo BPER, che rappresenteranno un’ulteriore incredibile opportunità di crescita.”

 

 

(descrizione)UnipolRental nasce nel 2019 quando Car Server, storico player con oltre 25 anni di esperienza nel noleggio a lungo termine, entra a far parte del Gruppo Unipol. L’ingresso nel Gruppo ha consentito a UnipolRental di aumentare la capillarità territoriale aggiungendo ai già 12.500 centri assistenza convenzionati e alle filiali a conduzione diretta su tutto il territorio nazionale, le carrozzerie del circuito UnipolService, più di 200 punti UnipolGlass e oltre 300 operatori UnipolAssistance per assistenza 24/7.

 

 

SIFÀ si inserisce perfettamente in questo nuovo progetto e ne sposa appieno gli obiettivi, avendo da sempre avuto tra i propri intenti la progettazione di soluzioni di mobilità innovative e sostenibili, perfettamente calibrate sulle specifiche esigenze di ogni singolo Cliente.

L’operazione ha consentito l’ingresso di BPER nel capitale sociale di UnipolRental, con una quota di circa il 20%.