SHARE NOW: sta per scattare ''l'ora x' in Italia per i clienti di car2go e DriveNowDal 21 gennaio 2020 ci sarà un'unica piattaforma per 3.000 auto




Si appresta a entrare in funzione il 21 gennaio 2020 la tanto attesa piattaforma unica per i servizi di mobilità condivisa car2go e DriveNow, ormai da tempo uniti sotto l'unica etichetta SHARE NOW.

Attraverso la stessa App sarà quindi possibile scegliere una delle smart o dei modelli del Gruppo BMW (BMW e MINI), per un totale di tremila unità in flotta a disposizione di un bacino di 700.000 clienti in Italia nelle tre città interessate dall'operazione (Milano, Roma e Torino).

Più nel dettaglio, il capoluogo lombardo offrirà 1.300 tra fortwo - anche cabrio - e forfour e 400 vetture, equamente ripartite tra Marchio dell'Elica e MINI (possibile la versione cabrio); l'Urbe risponderà con 800 tra biposto e quadriposto smart, a cui se ne aggiungeranno altre 500 nella Città della Mole. 

Leggi di più sull'argomento

Interessante notare come a Milano si sia provveduto a una armonizzazione delle aree operative che un tempo distinguevano i due player presenti, con un allargamento del 7 per cento del raggio d'azione rispetto a quanto era consentito da car2go. Il nuovo riferimento sono quindi diventati i 123 chilometri quadrati già di DriveNow.

Un discorso analogo interesserà le tariffe, con la 'flex fee' estesa a tutti i clienti di SHARE NOW in Italia, mentre sparirà il costo contrassegnato come 'sosta'. Interventi riguarderanno inoltre le spese per il rilascio del mezzo in ambito aeroportuale (scali di Milano Linate-Malpensa, Roma Fiumicino e Torino Caselle).

Olivier Reppert, CEO di SHARE NOW, ha sottolineato i vantaggi della fusione legata al settore della nuova mobilità, finalizzata nel nostro Paese dopo aver conseguito lo stesso risultato in Germania e in Austria: "Saremo in grado di fornire un’offerta più ampia - ha dichiarato -, sia in termini di maggior varietà di modelli, sia per la maggior disponibilità di veicoli. Siamo convinti che tutti i nostri clienti beneficeranno di un’esperienza di viaggio ancora migliore".