Marzo mese di anniversari per eCooltra, il servizio di scooter sharing elettrico che, dopo la Spagna, dal 2018 sta gradualmente conquistando l'Italia partendo dalle sue piazze più importanti, Roma e Milano.
Sono tanti i chilometri percorsi dal 2016, anno in cui l'operatore visse il suo debutto a Barcellona con una flotta composta da 250 veicoli a due ruote zero emissioni, ai giorni nostri, che vedono il marchio di proprietà del Gruppo Cooltra presente in sei località e tre paesi (oltre alle due citate e alla capitale della Catalogna, troviamo Madrid, Valencia e Lisbona).
Complessivamente il parco circolante del brand eCooltra conta 4.600 scooter elettrici e 600.000 utenti iscritti al servizio, accessibile tramite l'omonima App. In tre anni di attività i noleggi totali hanno superato la soglia dei 5 milioni.
I numeri dello sharing zero emissioni hanno contribuito a costruire il successo del 2018 del Gruppo, che punta a continuare a crescere, forte anche dell'inserimento in flotta della soluzione di trasporto a due-ruote firmata Askoll, con cui è stata avviata una partnership.