Geico, il secondo assicuratore degli Stati Uniti, collaborerà con Tractable per velocizzare l’intero processo di gestione del sinistro. L'intelligenza artificiale messa a punto da Tractable quantifica il danno del veicolo in pochi secondi, aiutando i clienti a rimettersi in strada più rapidamente e accelerando il processo di liquidazione.
La tecnologia di visual intelligence di Tractable, dopo milioni di sinistri esaminati, è in grado di valutare i danni del veicolo come farebbe de visu un perito. Integrando l'IA nell’intero processo, Geico potrà quindi valutare i danni in pochi secondi, riducendo significativamente i costi di gestione.
Tempi ridotti all'osso e senza errore
Dopo un incidente, l'iter assicurativo, dalla richiesta di indennizzo al pagamento, può essere lungo. Tractable ritiene che un fattore fondamentale nel processo di gestione del sinistro sia la capacità, da parte dell'assicuratore e dell'officina, di valutare e concordare le operazioni di riparazione con rapidità. Tractable mira a ridurre queste tempistiche con la sua IA.
Todd Combs, CEO di Geico, ha dichiarato: “I nostri clienti riconoscono la velocità e il valore del nostro servizio. La soluzione di intelligenza artificiale Tractable offre entrambi, consentendo a noi di effettuare valutazioni più veloci e accurate e ai nostri clienti di tornare in strada più rapidamente".
Alex Dalyac, fondatore e CEO di Tractable, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati scelti da Geico, uno dei più grandi assicuratori americani. Ci impegniamo ad accelerare il recupero dagli incidenti con l'IA. Grazie a questa partnership, la nostra IA farà la differenza per milioni di vite”.
L'intelligenza artificiale di Tractable elabora riparazioni e acquisti automobilistici per oltre 2 miliardi di dollari l'anno, servendo oltre 20 delle principali compagnie assicurative mondiali, come Tokio Marine e Mitsui Sumitomo, le più grandi in Giappone; Covéa, la più grande in Francia; e Admiral Seguros, l'entità spagnola dell'Admiral Group.