La rete di officine ‘a posto’ RHIAG ha celebrato i suoi 20 anni incontrando la stampa e gli opinion leader. Il primo progetto del gruppo nasce infatti nel 2003 con l'obiettivo di riconsegnare al cliente un’auto completamente e perfettamente ‘a posto’, pronta a tornare su strada e a viaggiare in sicurezza.
"La rete ‘a posto’ RHIAG nasceva 20 anni fa in un contesto di mercato in grande trasformazione per
effetto dell’evoluzione tecnologica delle vetture e della legge BER che liberalizzava il mercato della
riparazione offrendo opportunità di entrare nel segmento della manutenzione delle auto nuove ai
riparatori indipendenti" ha comentato Federica Bertoldi, Responsabile Comunicazione. "Da allora i nostri valori non sono cambiati, ma siamo evoluti e oggi il marchio ‘a posto’
RHIAG è accompagnato da un nuovo payoff, i professionisti dell'auto, che ben rappresenta
i tratti distintivi del network, pronto ad affrontare una nuova rivoluzione dell’automotive, sotto la
spinta di macro-trend che stanno cambiando i paradigmi della mobilità".
In questi 20 anni LKQ RHIAG ha dato vita in Italia a un grande network riparativo, affiancando ad ‘a posto’ altre due reti multimarca, DediCar e Officina N°1. Il network sviluppa numeri importanti: più di 1.900 officine affiliate, 4.500 meccanici formati all’anno con 350 giornate di formazione, 100 corsi tecnici, 20 corsi marketing, oltre 200 titoli e-learning, 60 accordi con flotte NLT, RAC e private con strumento proprietario per la gestione authority.