Appartiene a un Gruppo tedesco (la bavarese BMW), ma non ha mai abdicato al proprio carattere d'oltremanica. Logico quindi aspettarsi quel che è stato annunciato in data odierna direttamente dall'operatore, ossia l'ingresso di MINI all'interno della British Collection di Hertz.
Il riconoscimento vale anche come celebrazione del traguardo raggiunto dal costruttore del Regno Unito: 60 anni, a cui corrispondono altrettante unità inserite in flotta. Cooper, One e Countryman sono i modelli del Marchio messi a disposizione della clientela.
Alcune delle vetture sono state dotate di una livrea speciale in vinile realizzata da Yannimize, che è partita dai colori presenti sulla bandiera nazionale (la Union Jack), ossia il rosso, il bianco e il blu, ma ha voluto spingersi oltre, recuperando da vari ambiti (musica, cinema, letteratura, storia e monumenti britannici) alcuni riferimenti propri della cultura locale. Tre le grafiche personalizzate scaturite al termine di questo lavoro di scavo nel background del Paese d'oltremanica.
"MINI è un'icona dello stile e della cultura britannica e, come tale, doveva far parte della nostra British Collection - ha dichiarato Richard Davies, Country Manager di Hertz UK -. È entusiasmante avere queste auto meravigliose e tanto amate nella nostra gamma nel sessantesimo anniversario" della Casa costruttrice.
"Gli esclusivi design che avvolgono le auto - ha ripreso Davies - marcano la crescita della nostra British Collection e insieme al servizio di alto livello che la caratterizza, offriranno ai clienti un modo divertente, ma comunque di classe, di viaggiare.
Confidiamo che i clienti saranno lieti di unirsi all’atmosfera Best-of-British' con la sportiva Jaguar, la Land Rover, i modelli MINI e il servizio esclusivo e personalizzato della British Collection.".
Le nuove vetture entrate in flotta potranno essere ritirate presso gli uffici che Hertz gestisce presso gli aeroporti di Londra Heathrow e di Edimburgo, nonché nelle vicinanze di Marble Arch, struttura trionfale che si eleva nella Capitale del Paese. A queste tre location si aggiungono, nel caso dei modelli Land Rover e Jaguar, anche gli scali di Glasgow e Manchester.