Renault 4 E-Tech Electric trova la sua collocazione nella famiglia del segmento B, appena sopra Renault 5 E-Tech Electric. Si presenta infatti leggermente più grande e più “voluminosa” rispetto a quest’ultima. Renault 4 E-Tech Electric ha un target più ampio in quanto si pone come macchina ideale per le giovani famiglie che preferiscono le linee e l’abitabilità di un SUV.
L'obiettivo è infatti quello di rispondere al maggior numero possibile di utilizzi dei clienti.
È adatta infatti sia gli spostamenti quotidiani, sia a viaggi nei weekend e gite di piacere.
Renault 4 E-Tech Electric offre al segmento un’inedita accoppiata di volume del bagagliaio modularità: 420 litri “cubi”, soglia di carico più bassa che mai, ingegnosi vani portaoggetti, panchetta pieghevole, sedile del passeggero trasformabile in tavolino.
Fabrice Cambolive, CEO della Marca Renault ha spiegato: "Con Renault 4 E-Tech Electric, Renault fa un ulteriore passo avanti nella democratizzazione dei veicoli elettrici in Europa. Questo modello completa una gamma già molto estesa che comprende Megane, Scenic e la nuova Renault 5 E-Tech Electric. Mancava un’auto compatta, ma con una bella spaziosità. E ora c’è, con un modello versatile, pratico, modulare e dotato di un grande bagagliaio facile da caricare. Un’auto in grado di adattarsi a tutti gli utilizzi della vita quotidiana. Un’auto elettrica popolare al passo con i tempi, con il massimo della tecnologia utile e del comfort".
La funzione One Pedal e l’autonomia fino a 400 km sono stati resi possibili grazie alla piattaforma dedicata AmpR Small, unica in Europa.