Prevenire avarie e guasti grazie alla nuova tecnologia LoJack




(descrizione) In occasione dell'’Assemblea dell’Associazione Assodimi da LoJack Italia, è stata presentata una tencologia innovativa per le macchine da lavoro. In particolare, una soluzione che mira al monitoraggio in tempo reale, prevenzione di eventuali guasti meccanici, e ottimizzazione della gestione di questi veicoli ed evitando avarie e fermi macchina.
Elementi che possono essere facilmente consultati su una piattaforma web che fornisce precise informazioni sulla localizzazione del mezzo, sui chilometri percorsi, sulle ore di accensione del motore e, novità assoluta, segnala eventuali avarie e malfunzionamenti del veicolo prima che si accendano le relative spie. Uno strumento smart e digitale che si aggiunge all’offerta LoJack già esistente, che rafforza la protezione dal furto grazie alla tecnologia in radio-frequenza e monitora altri parametri, come le ore di funzionamento della presa di forza, oltre all’accensione e allo spegnimento e i tragitti precorsi dal mezzo.

"La svolta tecnologica annunciata costituisce un nuovo step nel nostro approdo al “cantiere digitale”, un approccio che consente di rendere smart e digital la manutenzione predittiva dei mezzi. Uno strumento prezioso che può aiutare il noleggiatore a rendere più efficiente la gestione della flotta e prevenire dispendiosi guasti e fermi delle macchine”, ha commentato Nicola Mannari, Senior Sales Director LoJack Italia e SML Automotive EMEA.

I dispositivi LoJack renderanno più efficace la fase di rilevamento e recupero in caso di furto e forniranno un costante controllo sulla posizione, sulle ore di lavoro, sui chilometri e sul livello di carburante.