È stata sviluppata da LoJack Italia per rispondere alle specifiche esigenze degli automobilisti, che potranno mantenere la propria autovettura sotto costante monitoraggio, grazie alla connettività garantita dallo strumento, nonché dei concessionari. La nuova App Connect è un assistente telematico che 'dialoga' da remoto attraverso lo smartphone e consente di costruire un rapporto 'profilato' con la clientela. Il tutto sfruttando il collegamento con il dispositivo installato a bordo dall'azienda.
Grazie all'applicazione presentata, l'automobilista è messo nelle condizioni di accedere, in tempo reale, a una serie di informazioni. Si va dalla posizione del mezzo, al livello di carica della batteria (non occorre dimenticare che durante il lockdown molte vetture sono rimaste a lungo ferme al parcheggio), alla verifica, tramite notifica, della necessità di un passaggio in officina. È possibile altresì controllare il rispetto delle scadenze (assicurazione, revisione, bollo, cambio pneumatici e termine del servizio), i viaggi affrontati nel recente passato, l'osservanza dei consigli per migliorare lo stile di guida, con un'andatura più regolare e quindi minori consumi di carburante.
La funzione LoJack Assist, attiva in caso di emergenza, consente agli automobilisti di contattare, con sole due pressioni su un pulsante, la Centrale Operativa LoJack, a disposizione in modalità 24/7. La geolocalizzazione, che si inserisce in modo automatico, fa convergere direttamente sul posto i mezzi per il soccorso sanitario e l'assistenza meccanica.
Una semplice foto della denuncia di furto, inviata allo stesso destinario, avvia in tempi più rapidi le ricerche del mezzo da parte del team dell'azienda che si muove su questo fronte a fianco delle Forze dell'Ordine. Qualora la sottrazione indebita sia sola tentata, un alert partirà di default nel momento in cui la batteria fosse sconnessa o la vettura sollevata/spostata a motore spento.
La nuova App LoJack Connect - rivista sul piano della grafica e della usabilità, migliorata - propone due contenuti inediti: 'Family mode', attraverso cui si genera un avviso nel momento in cui il veicolo, su cui viaggia un famigliare, entri o esca da un'area pre-impostata; e 'Protezione veicolo', in caso di suo allontanamento da una zona identificata, come il parcheggio di un locale pubblico.
Sul versante dei concessionari, l'applicazione, che punta a rafforzarne il business digitale, apre a un rapido aggiornamento grazie al portale Internet SmartDealer dedicato. Allarmi e criticità si offrono allo sguardo del professionista, che può offrire consigli, così come calendarizzare interventi, con un approccio proattivo.
Nella visione di Maurizio Iperti, AD di LoJack Italia e Vice President di LoJack Europe, la nuova App offre "al driver un vero e proprio assistente alla guida del veicolo, mentre i concessionari avranno uno strumento in grado di rafforzare e rendere più profittevole il rapporto con il cliente, migliorando, al contempo, la sua esperienza di mobilità. Un nuovo modo di gestire efficacemente le relazioni, instaurando un dialogo costante, con contatti mirati e personalizzati in base alle specifiche esigenze del momento. E nei momenti di emergenza la Centrale Operativa LoJack è a portata di click per fornire tutto il supporto necessario in caso di incidente e o di furto.".