Dalla collaborazione offerta dai riparatori inseriti da Arval Italia all'interno della propria rete di intervento preferenziale (Arval Premium Center) nasce una nuova offerta, quella dei Centri di Raccolta riservati ai clienti della società di noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali del Gruppo BNP Paribas.
Un unico ambiente funzionale dove è possibile affidare il proprio veicolo in manutenzione, potendo contare, nell'attesa, sulla disponibilità di una soluzione di trasporto sostitutiva.
Il via ai Centri di Raccolta di Arval Italia è arrivato da Napoli (Auto Bruognolo), località dove è stata festeggiata l'inaugurazione della prima struttura che si richiama a questa esperienza. Per i prossimi mesi è annunciata l'adesione degli Arval Premium Center di altre città di primo piano, seguite da realtà provinciali e urbane di dimensioni più contenute.
La nuova tipologia di struttura, dove è possibile ricevere una consulenza completa sui prodotti e i servizi di mobilità firmati dalla società, appare ancorata a un doppio principio. L'attenzione al cliente - che nello stesso momento può lasciare un veicolo, occuparsi dell'accettazione di quello sostitutivo e del suo ritiro - e la qualità del servizio, erogato presso Premium Center scelti per la loro collocazione in zone centrali o comunque agevolmente raggiungibili.
Una maggiore visibilità è invece il beneficio promesso ai riparatori, a cui compete lo spostamento delle vetture all'interno delle rispettive sedi operative onde consentire lo svolgimento di uno o più interventi manutentivi.