Oltre allo sfarzo, al lusso sfrenato, all'esibizione c'è un altro elemento che i ricchi (soprattutto quelli "freschi") usano per distinguersi a tutti i costi: le personalizzazione degli oggetti già preziosi di suo.
Le automobili non vengono risparmiate da questo esercizio, anzi, sono l'humus ideale, tanto che Confused.com, sito che spesso ci trasmette delle interessanti quanto curiose classifiche, ne ha elaborato una ad hoc. A noi sembra che i numeri che ne vengon fuori sono molto sottostimati, e non tengono conto, se si parla di personalizzazioni, delle rivisatazione di carrozzerie che spesso sono la vera cartina al tornasole dell'unicità del veicolo. Ma quella forse è una raffinatezza alla quale i campioni del wrestiling o la famiglia Kardashian non sono ancora attivati. Insomma, siamo convinti che ci sia qualcuno che spensa molto ma molto di più di 70.000 euro per modificare l'appeal di una quattroruote.
La classifica ci dice ad esempio che chi ha speso di più, recentemente, è il wrestler John Cena, che avrebbe investito 73k euro sulla sua Corvette, utilizzando una carrozzeria in fibra di vetro con tettuccio, pari al 24% del costo dell'auto e comportando un incremento dei costi assicurativi di oltre il 60% (ma cosa importa!).
Al secondo posto Justin Bieber, nella hit sia con la sua "Cadillac Batman" che con la Ferrari 458 (in quest'ultimo caso si è limitato alla pellicola di cover e alcuni elementi in blu). Terza Kim Kardashian, che per non essere da meno ha letteralmente immerso nel bianco latte la sua Lamborghini Ursus, a testimoniare che la moda del momento è il "wrap" di copertura piuttosto che il colore di fabbrica.
Ecco comunque una tra le più inutili delle classifiche, ma tant'è, un po' di gossip non guasta.