Nuovo Renault Austral è stato profondamente rivisitato per una maggiore modernità, come dimostra il frontale che ha subito una vera e propria metamorfosi. Presenta uno stile coerente con quello degli altri modelli dei segmenti C e D della gamma ibrida, Rafale e Nuovo Espace.
L’ambiente di bordo riprende l’eleganza del nuovo design esterno con inediti sedili anteriori e sellerie rivisitate. La dotazione tecnologica, degna del segmento superiore, si arricchisce con il riconoscimento del conducente e nuove App disponibili tramite il sistema OpenR Link con Google integrato. La motorizzazione Full Hybrid E-Tech 200 cv, con trasmissione automatica multimodale senza frizione, conferisce uno dei migliori rapporti potenza/ consumo /comfort di guida del mercato. Il sistema 4Control Advanced, i settaggi Multi-Sense e i 32 ADAS di ultima generazione contribuiscono ad offrire i massimi livelli di comfort di guida e sicurezza a bordo. Nuovo Renault Austral è disponibile in tre allestimenti: Evolution, Techno ed Esprit Alpine.
Bruno Vanel, VP Prodotto Marca Renault: "Colonna portante della riconquista del segmento C da parte di Renault, Austral rappresenta un’offerta unica sul mercato. Nonostante le dimensioni compatte, Austral fa le cose in grande, con una straordinaria abitabilità grazie alla panchetta posteriore scorrevole, all’efficienza della motorizzazione Full Hybrid E-Tech 200 cv e ad una tecnologia di bordo degna del segmento superiore: 4Control Advanced, riconoscimento del conducente che consente di attivare automaticamente il suo profilo e OpenR Link con Google integrato. Versatile e ancora più attrattivo grazie al design più moderno, Nuovo Renault Austral ha tutte le carte in regola per conquistare sempre di più i clienti".
Il design esterno di Nuovo Renault Austral si è profondamente trasformato. Il design del nuovo cofano, del paraurti e della calandra esprime una forte personalità, simile a quella di Rafale e Nuovo Espace. Intorno al logo centrale sono sparse piccole losanghe 3D impresse nel paraurti, elementi distintivi dei nuovi codici stilistici della Marca.
Oltre ai colori già disponibili (Grigio Scisto, Nero Étoilé, Bianco Nacré e Rosso Passion), Nuovo Renault Austral aggiunge altre due tinte di carrozzeria: Blu Oltremare e Bianco Nacré satinato.
I colori Grigio Scisto satinato e Bianco Nacré satinato sono riservati all’allestimento Esprit Alpine.
Agneta Dahlgren, Direttore Progetti Design Renault: "Il design di Nuovo Renault Austral abbina ai volumi generosi, espressione di una Marca piena di vita e ricca di umanità, linee precise ed incisive, accentuate da dettagli high-tech. All’interno, l’abitacolo raffinato e tecnologico promette un’esperienza a bordo arricchita, dove si fondono innovazione e comfort".
Nuovo Renault Austral si distingue per l’inedita firma luminosa diurna e notturna prodotta dai nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori e dalle luci diurne (DRL) a forma di semi-losanga integrate nel paraurti. I fari sono dotati di serie della tecnologia LED Adaptive Vision. La tecnologia Matrix Vision controlla l’attivazione intelligente di un maggior numero di segmenti di LED, offrendo al tempo stesso ottime prestazioni di illuminazione e comfort visivo per il conducente senza pregiudicare quello di chi guida i veicoli che procedono nel senso opposto di marcia.
Austral è dotato di un sistema inedito per la gamma: il riconoscimento del conducente, reso possibile dalla telecamera integrata nel montante sinistro. La telecamera avvia il riconoscimento ogniqualvolta si apre la porta del conducente. Per poterlo utilizzare, è necessario creare un profilo utente tramite il display multimediale e registrare un’impronta facciale con la telecamera di bordo. I dati non vengono inviati al server, ma sono esclusivamente memorizzati nell’auto. Nuovo Renault Austral Evolution è equipaggiato all’interno con OpenR Link, sedile del passeggero regolabile in altezza, inserti Nero lucido nei pannelli delle porte e consolle centrale rivestita di tessuti refined (TEP). L’allestimento Techno comprende barre da tetto cromate, Safety Pack (Blind Spot Warning, frenata d’emergenza in retromarcia, alert di uscita dal parcheggio in retromarcia o RCTA) ed inserti cromati satinati sui pannelli interni delle porte.
Il sistema multimediale OpenR link con Google integrato offre i migliori servizi e applicazioni di Google, tra cui la navigazione con Google Maps, l’assistente vocale Google Assistant e Google Play con oltre 50 AppAggiornata con regolarità, l’app Google Maps ora offre quanto segue: possibilità di inviare dallo smartphone all’auto la destinazione successiva, Multi-Point Route Planning, ossia possibilità di modificare il percorso durante la navigazione, ad esempio, aggiungendo/ cambiando i punti di sosta; Eco-friendly Route Planning: tra le possibili proposte di viaggio, c’è quella che prevede il minor consumo di carburante; Possibilità di segnalare, come su Waze, gli “incidenti” lungo la strada per condividere le informazioni con la comunità degli utenti (autovelox, presenza di polizia, chiusura di strade, ecc.).