Nuovo look per MotorKItaliana, leader in Europa, eccellenza nel digital automotive. Dopo 10 anni cambia pelle ma non stile




(descrizione)Abbiamo sempre seguito con molta attenzione, e spesso con spirito di partnership, le vicende del guru automotive per definizione, Marco Marlia, e del suo “gioiello”, MotorK, che in questi anni ha avuto il principale merito di dare lavoro a tanti giovani. E di dare una forte spinta alla modernizzazione attraverso l’uso spinto del digitale e della rete a tutto il comparto automotive, oggi pronto per una nuova giovinezza, dopo il progressivo cambiamento del concetto stesso di mobilità

Oggi Marlia e i suoi festeggiano il giubileo dei 10 anni con un nuovo look, anzi una nuova brand identity, che sottolinea l’efficacia dei servizi ai brand impegnati nella commercializzazione di autoveicoli in Europa. Per dirla con parole del CEO e co-founder“Un’immagine più attuale, contemporanea ed elegante e in linea con il suo posizionamento premium di unico provider cloud-native paneuropeo che combina digital e automotive. La rivoluzione digitale ha profondamente modificato l’industria automobilistica, influenzando il comportamento dei consumatori e le attività di case auto e dealer.  (descrizione)

Dopo 10 anni di attività, MotorK si evolve tenendo il passo con le sfide e le opportunità poste dalle tecnologie digitali, e il nuovo branding a prova di futuro rappresenta la volontà di continuare a rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti e di un settore alla cui trasformazione vogliamo continuare a contribuire. É questa, per l’automotive, la stagione del cambiamento. Un cambiamento portato e dettato non solo dai tanti nuovi attori che, dalla produzione al business model, stanno mutando la fisionomia dell’industria, ma anche dalla necessità di presidiare il mercato tenendo il passo dell’innovazione. Un passo così rapido da richiedere importanti investimenti in tecnologia, ricerca e sviluppo. Perché questo sia possibile bisogna investire e avere dimensioni e capacità di attrarre risorse. Nel nostro domani, un domani che marchiamo con questo nuovo logo, c’è la volontà di partecipare a dinamiche di integrazione attraverso un processo di M&A e altre forme di finanziamento».

Il rebranding si colloca quindi all’interno di un percorso di crescita ambizioso che si riassume nel payoff Sparking the automotive world. Illuminare, dunque, il settore automotive con la scintilla della digitalizzazione con il duplice obiettivo, da un lato, di aiutare il comparto a guidare la rivoluzione digitale fornendo soluzioni e strumenti all’avanguardia, dall’altro di rafforzare e accrescere l’offerta tecnologica per i suoi partner. (descrizione)

Completa il rinnovamento dell’immagine visuale il restyling del sito web (https://www.motork.io), appena andato online e ridisegnato secondo le nuove linee guida.

Il progetto di rebranding è stato ideato e sviluppato internamente dal team di design guidato da Jean-Pierre Diernaz – Senior Vice President Head of Global Brand & Country Manager Francia – che per riassumere il lavoro grafico ha commentato«Per il nostro 10° anniversario abbiamo deciso di regalarci una veste del tutto nuova, in linea con lo stile minimalista del Flat Design. Il nuovo look & feel ci rispecchia appieno: abbiamo ridisegnato il nostro logo per garantire all’azienda un aspetto più premium e tecnologico, ponendo l’accento sul concetto di “scintilla digitale”. MotorK negli ultimi dieci anni ha fatto molti passi avanti nello sviluppo di strumenti e soluzioni digitali, un traguardo che volevamo vedere riflesso nell'immagine aziendale. Una delle lettere che compongono il logo MotorK non appartiene ad alcun carattere tipografico esistente, ma è stata disegnata da noi, lascio alla community il compito di scoprirla!».