Fiat presenta E-Doblò ed E-Ulysse in una versione rinnovata sia dal punto di vista tecnologico sia del design.
Una versione "all-in" per una guida più sicura e meno stressante, il nuovo E-Doblò è versatile, spazioso, flessibile e adatto alle esigenze di tutti. Con cerchi in lega da 17" e fendinebbia, due porte scorrevoli con finestre ad apertura elettrica che garantiscono ai clienti praticità e comfort.
Inoltre, è dotato del Magic TOP, uno spazio multifunzionale dove i clienti possono riporre le proprie cose: comprende due cappelliere da tetto con capacità fino a 18 litri e 60 litri (nel bauletto posteriore) e un tetto panoramico multifunzionale con tendine parasole elettriche, mensola, vani portaoggetti. Il nuovo E-Doblò è dotato anche del Magic Window, un'utile funzionalità che consente ai clienti di caricare o rimuovere oggetti dal retro del veicolo in modo facile e veloce, senza dover aprire l'intero vano.
Il suo motore elettrico ha un'autonomia fino a 320 km nel ciclo combinato WLTP e zero CO2 emissioni. L'efficienza complessiva del veicolo consente al guidatore di raggiungere una velocità massima di 135 km/he un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 11,2 secondi.
Fiat E-Ulysse è il "people mover" completamente elettrico che ha segnato il ritorno del brand nel segmento dei Veicoli Multiuso in Europa. La nuova versione BEV è dotata di nuovi e più efficienti powertrain per garantire le migliori prestazioni e autonomia elettrica. Sono disponibili due capacità di batteria per offrire la migliore soluzione a seconda dell'utilizzo: 50 kWh, con un'autonomia fino a 224 km, e 75 kWh, che offre un’autonomia elettrica migliorata fino a 350 km nel ciclo WLTP.
Guardando all'estetica, presenta un nuovo frontale con la nuova firma del marchio, fari full eco LED e un abitacolo rinnovato con un nuovo volante con controlli integrati per ADAS, radio e telefono cellulare. Gli interni possono essere facilmente riconfigurati in base alle esigenze di trasporto di passeggeri e bagagli: sono disponibili fino a 9 configurazioni di posti.
Fiat E-Ulysse offre un ottimo livello di sicurezza grazie agli ADAS nuovi. È dotato di Connected Intelligent Speed Assistance, Lane Keeping Assist per correggere tempestivamente l'angolo di sterzata se il veicolo esce dalla propria corsia, Advanced Emergency Braking System, che attiva autonomamente i freni in caso di pericolo di collisione, e nuovi airbag laterali. Inoltre, possiede una nuova telecamera posteriore da 180° e dell'Active Cruise Control, che mantiene automaticamente la velocità del veicolo al valore programmato dal conducente e regola automaticamente la distanza dal veicolo che precede.