Nuova Volkswagen Touareg R eHybrid, al via gli ordini in ItaliaEntro fine anno le prime consegne




Volkswagen ha aperto gli ordini sul mercato italiano della nuova Touareg R eHybrid, top gamma del Suv con sistema di trazione ibrido plug-in più potente di tutti i modelli Volkswagen sul mercato. È stata sottoposta a un importante restyling nella parte anteriore e posteriore, con interni più confortevoli e un Innovision Cockpit ancora più intuitivo.

La nuova Touareg R eHybrid monta un motore turbo benzina a sei cilindri da 3,0 litri e un motore elettrico che insieme erogano una potenza di sistema di 340 kW (462 CV) e una coppia massima di 700 Nm. Questa motorizzazione le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Inoltre, il nuovo modello ha un sensore di carico sul tetto collegato in rete con l'elettronica delle sospensioni. L'ulteriore sviluppo dei sistemi di sospensione e controllo della nuova Touareg R eHybrid garantisce una stabilità e una precisione ancora maggiori sia in situazioni di guida dinamiche sia orientate al comfort.

(descrizione) Come accennato prima, l'Innovision Cockpit, è stato ridisegnato ed è ancora più intuitivo con un touchscreen centrale (diagonale del display: 38 centimetri o 15 pollici), e i nuovi fari IQ.LIGHT Matrix HD. I loro oltre 38.000 LED interattivi proiettano un tappeto luminoso esattamente sulla corsia di guida e illuminano la strada in modo più preciso che mai. È disponibile una funzione high-tech opzionale: il Park Assist Pro predisposto per il parcheggio controllato a distanza. Consente di controllare il processo di ingresso e uscita dagli spazi di parcheggio da uno smartphone (tramite l'app Volkswagen) e può essere utilizzato anche in parcheggi molto stretti.

In Italia, la nuova Touareg R eHybrid è disponibile a prezzi di listino da 105.200 Euro.
L’inizio delle consegne nelle Concessionarie Volkswagen italiane è previsto entro fine anno.