Vacanze in auto, a noleggio, negli angoli più suggestivi del nostro Paese. La proposta, congiunta, è stata lanciata da Leasys (società controllata da FCA Bank) in partnership con l'Associazione I Borghi più belli d'Italia, che conta al momento su una lista di oltre 300 destinazioni possibili.
Dalla sinergia è nata la nuova formula IO NOLEGGIO ITALIANO, circoscritta al periodo giugno-settembre 2020. I canoni di noleggio, applicati all'intera flotta del breve termine, partono da 21 euro quotidiani, per un minimo di quattro giorni di contratto; e da 21 euro, per una settimana o anche per più tempo.
La flessibilità, che è divenuta ormai un tratto distintivo di tutto il settore renting, si accompagna all'amore per i propri animali domestici, che sarà possibile portare con sé. L'auto prenotata si ritirerà, a scelta, o presso il Leasys Mobility Store convenzionato più comodo per il cliente o si farà arrivare direttamente a casa, richiedendo il servizio di Home Delivery al prezzo promozionale di 15 euro, se però si abita entro un un raggio massimo di 15 km dal centro della società più vicino.
La convenienza di cui sopra si estende anche all'importo richiesto per il secondo guidatore, dimezzato: 4,50 euro in luogo dei 9 euro a listino. ll pacchetto 'Super Cover', offerto al 50 per cento, consentirà inoltre di liberarsi dei pensieri per eventuali addebiti legati a furto, atti vandalici, incendio, furto parziale e totale. Fino a un giorno prima del ritiro concordato è possibile disdire, senza penali, la prenotazione.
"Siamo orgogliosi della partnership tra Leasys e I Borghi più belli d’Italia, che rappresentano la bellezza del nostro Paese nella sua essenza - è stato il commento di Giacomo Carelli, CEO e General Manager di FCA Bank e Presidente di Leasys SpA -. Questo accordo vuole sostenere il rilancio del turismo nazionale tramite una campagna di promozione e iniziative congiunte a sostegno dei piccoli centri italiani d’eccellenza.".
Fiorello Primi, Presidente dell’Associazione che raggruppa 309 tra gli angoli della Penisola assolutamente da visitare, ha ricordato come "in questo particolare momento di crisi sociale ed economica, è importante mettere in campo tutte le energie per mantenere in vita il tessuto economico e produttivo. Il turismo è uno dei pilastri della nostra economia: con questo accordo pensiamo di poter contribuire a mantenerlo vitale in attesa della ripartenza.
Il turismo di prossimità è il futuro prossimo e i Borghi più Belli d’Italia ne rappresentano la punta di eccellenza, luoghi dal fascino senza tempo che possono essere visitati in sicurezza", un'allusione al fatto che le auto della flotta di noleggio a breve termine di Leasys sono sottoposte a rigorose procedure per la sanificazione.