Nuova Certificazione Parità di Genere per Michelin Italiana




(descrizione) Già certificata dal Winning Women Institute nel 2022 come azienda Gender Equality, Michelin Italiana conclude il 2023 portando a casa un'altra importante certificazione: Parità di Genere UNI PDR 125.
Un risultato che conferma l'impegno di Michelin Italiana nei confronti delle persone che ne fanno parte, e collocata tra le aziende virtuose nell'ambito della parità di genere.
È pubblicata da UNI – Ente Italiano di Normazione – e prevede l’adozione di specifici indicatori in relazione a 6 aree di valutazione: Selezione & Assunzione; Gestione carriere; Equità salariale; Genitorialità e cura; Work Life Balance; Zero Molestie.

Emanuela Spizzo (in foto), Responsabile del Personale Michelin Italiana ha commentato: "Ci impegniamo per garantire sempre un maggiore benessere delle persone, per un ambiente più inclusivo, equo e rispettoso. Questo traguardo raggiunto è un primo passo verso l’impegno che vogliamo rinnovare, di anno in anno, per assicurare un’equità salariale e pari opportunità a prescindere dal genere di appartenenza. Sono orgogliosa di affermare che, ad oggi, il nostro gender pay gap si attesta su valori migliori rispetto alle medie nazionali."
La certificazione ha validità triennale ed è soggetta a monitoraggio annuale. Ad oggi, in Italia sono circa 850 le aziende che hanno ottenuto la certificazione UNI e Michelin Italiana è tra queste.

(descrizione)