ALD Automotive cambia 'identità'Il percorso globale di transizione si chiuderà entro il 2020




Il mondo della mobilità è in costante, veloce evoluzione e con lui ALD Automotive, che oggi ha svelato la sua nuova brand identity, ancorata a elementi grafici che da oggi in avanti risulteranno distintivi sul piano comunicativo.

A livello cromatico, la tavolozza di blu, richiamo diretto alla storia di successo della società, appare volutamente connotata sul piano tecnologico grazie alle soluzioni di contorno scelte.

La 'linea di mobilità' che interseca i vari ambiti applicativi del Marchio, segnala al contempo la volontà e la capacità dell'azienda di connettere, adattare di volta in volta al particolare contesto e rendere disponibile un'offerta senza confini. 

Entro la cornice delineata si collocano gli utilizzatori finali dei diversi servizi proposti, inquadrati nella loro quotidianità ricorrendo a sagome e a primi piani che annullano qualsiasi percezione di distanza, rendendo questi soggetti in tutto e per tutto prototipi perfetti di un'umanità poliedrica ma corale, che ricerca solo la possibilità di muoversi in piena libertà e senza pensieri. 'Ready to move you' è, non a caso, il claim indicato per accompagnare la nuova brand identity della società.

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Quanto al carattere tipografico selezionato da ALD Automotive per veicolare il suo messaggio, si è guardato ancora una volta al mondo dei digitale, così da garantire un tono definito dai diretti interessati "moderno e audace".  

La nuova brand identity, estesa ai 43 paesi in cui l'azienda è operativa, "riflette il modo in cui stiamo cambiando per assecondare l’esigenza dei nostri clienti di avere una scelta sempre maggiore, libera e di valore, di aumentare la consapevolezza del mercato e al contempo attrarre i migliori talenti da tutto il mondo", ha dichiarato Mike Masterson, Amministratore Delegato di ALD Automotive, società che è "cresciuta in modo rapido, espandendo il suo portafoglio di servizi, la copertura internazionale e la sua clientela, sia a livello nazionale che internazionale, in linea con le tendenze del settore".

Il percorso di lancio dell'identità rinnovata per l'operatore del settore mobilità, applicata a tutti i segmenti coperti (clientela consumer e corporate di varia 'taglia') nonché ai vari canali commerciali e ai diversi punti di contatto tra domanda e offerta, sarà completato entro il 2020.