Alla Milano Design Week svelata in anteprima OMODA 9




(descrizione) OMODA & JAECOO hanno scelto la Milano Design Week come vestrina per presentare in anteprima italiana la OMODA 9. Design, dove forme scolpite, proporzioni armoniche e tecnologia si fondono in un’esperienza visiva e sensoriale unica, e quale cornice migliore per rivelarsi?
È stata infatti protagonista di un’esposizione immersiva ispirata al concetto di “Golden Ratio Mobility”, OMODA 9 esprime un linguaggio stilistico audace e futuristico. Il suo profilo è scolpito secondo la sezione aurea (0,618), garanzia di equilibrio visivo, mentre le linee della carrozzeria trasmettono potenza e dinamismo.
(descrizione) All’interno, l’abitacolo è un manifesto di alta artigianalità e minimalismo tecnologico dominato da una visione estetica high-tech. Dettagli come la plancia curva da 24”6, il volante multifunzione con comandi tattili, l’illuminazione ambientale, l’audio immersivo SONY, sono stati pensati per un pubblico raffinato che cerca nell’auto un’estensione della propria sensibilità estetica. L’esperienza sensoriale è amplificata dal sistema ISD (Intelligent Sound & Design): luci, musica e design interagiscono in tempo reale creando un’atmosfera coinvolgente e personalizzabile rendendo ogni viaggio un’esperienza artistica in movimento.
(descrizione) Sotto il cofano, la OMODA 9 è spinta da un sofisticato powertrain Super Hybrid composto da un motore 1.5 TGDI ad alta efficienza termica (>44,5%), abbinato a due motori elettrici e a un cambio DHT a tre rapporti. Nella versione 4WD il sistema eroga oltre 500 CV, consentendo un’accelerazione 0-100 km/h in soli 4”9. L’autonomia complessiva supera i 1.300 km (ciclo WLTC), grazie a una batteria da 34,46 kWh e a un serbatoio da 70 litri, mentre i consumi in modalità ibrida si attestano su appena 5,4 l/100 km.
OMODA 9 sarà disponibile nelle rete ufficiale italiana a partire dalla fine di maggio 2025.