Ancora una classifica sulla presenza delle auto nel web, ma questa volta non i parla di citazioni sui film o in base agli accessori usati nei film, ma di vera e propria “invasione dei social media”. La ricerca, sempre condotta da Uswich.com/car-insurance incorona i marchi tedeschi come quelli più citati nei social media, ma entra nello specifico del social e della zona di rilevazione.
In assoluto in Europa BMW batte Mercedes con uno score di 9.63/100 (contro 8.84/100), primeggiando sia su Instagram (61,4 milioni di visualizzazioni) che su TikTok (30,7 miliardi di hashtag). I modelli di punto sono rispettivamente X3 e X5 e G-Wagon e Classe C.
Al terzo posto ecco Porsche, con un indice generale paria a 7,98/100, grazie soprattutto a Carrera e Taycan. Ma Porsche può vantare il primo posto su Pinterest con 1,7 milioni di “pins”, il doppio ad esempio di quanto non abbia fatto Volkswagen, che comunque nella classifica riassuntiva, a confermare il trionfo tedesco, è quarta (7,56/100) con le reginette delle vendite T-Roc, passat e Polo. Quinta Audi con 7,31/100.
Se si considerano anche i marchi non europei la classifica cambia di poco con l’inserimento di Ford al secondo posto (94,5/100)
Altre Instagram, TikTok e Pinterest altro social utilizzato per la valutazione della presenza in rete è stato Twitter, dove a sorpresa ha primeggiato Seat davanti a Tesla.
Pubblichiamo, grazie a uswich, di cui indichiamo il sito https://www.uswitch.com/car-insurance/guides/popular-cars-on-social-media/ le classifiche di ogni singolo social e quelle riassuntive.
Marchi top europei
Marchi top mondo
I più citati in Instagrm
I più citati in TikTok
I più citati su Twitter
I più citati su Pinterest