LKQ RHIAG, nuova grafica e funzionalità della piattaforma




La piattaforma RHIAG è il primo eCommerce B2B nella distribuzione aftermarket indipendente italiana nata per modificare radicalmente il modo di ordinare dei Ricambisti.
Nel corso degli anni ha subito dei miglioramenti con l'introduzione di nuove funzionalità e con il continuo confronto con i suoi utenti di riferimento.
In occasione dei suoi primi 20 anni, dunque, LKQ RHIAG ha attuato un importante restyling della propria piattaforma, rinnovando la grafica e introducendo nuove funzionalità per consentire un’esperienza di utilizzo più semplice, fluida e intuitiva.

(descrizione)

Tra le migliorie troviamo l'introduzione, nella parte alta della schermata, di un campo di ricerca presente in tutte le pagine; l’evidenza in verde del codice corrispondente a quello digitato per identificarlo con più facilità nei risultati; la possibilità di recuperare i dati e le immagini del prodotto come se ci si trovasse all'interno del catalogo elettronico, restando nello stesso ambiente.
Anche all’interno del catalogo elettronico sono stati inseriti strumenti di facile utilizzo che
aiutano nell'identificare con più precisione il ricambio che si sta cercando e che si affiancano a
quelli più strutturati come la ricerca per targa, telaio, marca modello versione, codice produttore, concorrenza, originale e multibrand. Sono un esempio i filtri di ricerca per brand, descrizione, lato, tipo; l’ordinamento per rilevanza dei prodotti; l’aggiornamento delle sezioni “Ricerca per caratteristiche tecniche” e “Ricerca Lubrificante”.

Il Direttore Commerciale di LKQ RHIAG, Marzia Castellani ha commentato: "La nostra missione è sempre stata quella di fornire ricambi di qualità con un servizio eccellente. Questo importante aggiornamento della piattaforma eCommerce riflette il nostro continuo impegno verso
l’innovazione e verso la soddisfazione del cliente.” Continua Castellani: “Il nuovo eCommerce
conferma come le soluzioni LKQ RHIAG siano altamente distintive perché costruite facendoci
ispirare dai nostri clienti, basate sulle loro specifiche esigenze, intercettate grazie ad un’attività
di ascolto continuo del mercato”.