La T-Cross della Volkswagen ha riscosso già parecchio successo in termini di vendite fra i SUV compatti. La Volkswagen ha reso note le prime immagini della T-Cross aggiornata1. Nonostante l’ampliato equipaggiamento di serie, le caratteristiche inedite sia in fatto di tecnologia sia di design e gli interni di nuova concezione dal livello qualitativo mai raggiunto prima, anche la nuova T-Cross viene offerta a un prezzo base molto interessante.
Nel primo trimestre del 2024 ci saranno le prime consegne. La prevendita ufficiale e l’attivazione del configuratore online di questo SUV compatto ampiamente perfezionato avranno luogo entro la fine di quest’anno.
Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione della Volkswagen Responsabile per Vendite, Marketing e After Sales, ha spiegato: "Abbiamo potenziato i punti di forza della T-Cross. Il design rivisitato, il nuovo sistema infotainment e l’abitacolo dalla configurazione ancora più pregiata si orientano al segmento superiore. Inoltre, il nostro SUV compatto offre un ambiente adatto a una famiglia di cinque persone, un abbondante spazio di carico, motori dai consumi ridotti e la massima sicurezza".
Alla vista, la versione perfezionata di T-Cross è immediatamente riconoscibile dal frontale e dalla linea di coda rivisitati, dove sono stati integrati fari, luci diurne e gruppi ottici posteriori a LED di nuova concezione. La Volkswagen ha inoltre progettato ex novo i fari a LED Matrix IQ.LIGHT, di cui la T-Cross è equipaggiata per la prima volta. In Italia, la versione Style sarà dotata di serie di questi fari di alta gamma. Completano l’aspetto estetico della T-Cross della seconda serie tre nuovi colori: Grape Yellow (uno sportivo giallo acceso), Clear Blue Metallic (un celeste elegante) e Kings Red Metallic (un rosso vivo chiaro).