Torna con un design e look sportivo e moderno che la rendono più irresistibile. Ma soprattutto, in una versione 100% elettrica con un'autonomia di oltre 400 km, tecnologie all'avanguardia e guida insieme ai nuovi propulsori.
La peugeot 208 sin dalla sua nascita e in poco più di tre anni ha riscosso un forte successo: sono state prodotte in tutto il mondo quasi 1.000.000 di unità. Nel 2021 e nel 2022, è stata l'auto più venduta in Europa (e in Francia).
La gamma si baserà su tre versioni - ALLURE, ACTIVE, GT - e sei propulsori, tra cui il nuovo motore completamente elettrico da 115 kW/156 CV, che offre un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e le nuove HYBRID 100 e HYBRID 136.
Jerome Micheron, Peugeot Product Director ha commentato: "Lavorare su un modello iconico e di successo come la PEUGEOT 208 è sempre un'impresa ardua. Il nostro obiettivo era quello di portare il design e le prestazioni della 208 a un livello superiore, preservando l'anima di questo modello, per rimanere ai vertici delle vendite del segmento B in Europa. La nuova PEUGEOT 208 è più 208 che mai: più felina, più divertente da guidare, più tecnologica... tutto sommato, più irresistibile! E più elettrificata, con il nuovo motore elettrico che offre un'autonomia di 410 km e le nuove HYBRID 100 e HYBRID 136".
Matthias Hossann, Peugeot Designe Director ha dichiarato: "Il team di design PEUGEOT ha affrontato con entusiasmo la sfida della nuova PEUGEOT 208. Abbiamo voluto affermare ulteriormente la sua già forte personalità, senza perdere lo spirito complessivo del suo design. Il nuovo frontale con la nuova firma luminosa PEUGEOT e, nella parte posteriore, i fari a tre artigli reinventati hanno conferito al design un aspetto fresco e un aspetto più felino, pur mantenendo la silhouette scolpita e atletica che i clienti amano."
I tre lunghi artigli luminosi verticali sono un elemento distintivo di questa firma e sono integrati negli inserti in nero lucido sul paraurti. Sono stati spostati verso il bordo esterno della vettura e contribuiscono a dare alla 208 un aspetto più solido e visivamente più ampio
Sulle versioni GT, questa caratteristica luminosa va ancora oltre: l'effetto sorprendente dei tre artigli luminosi viene esteso alla funzione di illuminazione dei proiettori full LED grazie a tre moduli ottici indipendenti.
Il nuovo modello rimane fedele a questi tre cluster, ma ora sono orizzontali. Sono composti da tre eleganti linee di LED che estendono la striscia nera intorno al portellone del bagagliaio e conferiscono all'auto una visuale posteriore più imponente e contribuiscono a una percezione di maggiore larghezza. Nella versione GT, anche le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione sono a LED.
È disponibile in sette colori di carrozzeria: Agueda Yellow, Selenium Grey, Artense Grey, Perla Black, Banquise White, Elixir Red e Vertigo Blue. Tutte le nuove 208 sono dotate di specchietti retrovisori in nero lucido, indipendentemente dal colore scelto, e la versione GT è dotata di serie di passaruota in nero lucido (e, a richiesta, di tetto nero). La nuova auto si caratterizza anche per un nuovo design per il quadro strumenti digitale. Il quadro strumenti è posizionato in modo ideale all'altezza degli occhi del guidatore e dispone di un display digitale sulle versioni Allure e GT. Il suo generoso schermo digitale da 10 pollici ha un nuovo design e, sulla versione GT, un display 3D di serie. I conducenti possono personalizzare il colore del display, nonché il layout e la presentazione delle informazioni, in base alle proprie preferenze. Sulla versione Active, la nuova Peugeot 208 ha mantenuto un quadro strumenti analogico con schermo a colori da 3,5".
La nuova Peugeot E-208 offre un motore elettrico da 115 kW/156 CV, combinato con una batteria da 51 kWh, che garantisce un'autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP in fase di omologazione). Sono disponibili due tipi di caricabatterie di bordo per adattarsi a tutti gli usi e soluzioni di ricarica: di serie, un caricabatterie monofase da 7,4 kW e, in opzione, un caricabatterie trifase da 11 kW. I tempi di ricarica stimati dal 20% all'80% sono inferiori a 25 minuti da una ricarica rapida (100 kW), 4 ore e 40 minuti da una Wallbox (7,4 kW) e 11 ore e 10 minuti da una presa rinforzata (3,2 kW).
Per i clienti che cercano il loro primo assaggio di elettrificazione, la nuova PEUGEOT 208 offre due nuovi propulsori 48V HYBRID di Peugeot, composti da un motore a benzina PureTech di ultima generazione da 100 CV e 136 CV, abbinato al cambio elettrificato a 6 marce e-DCS6 a doppia frizione che include un motore elettrico.
Grazie a una batteria che si ricarica durante la guida, questa tecnologia offre una coppia extra ai bassi regimi e un consumo di carburante inferiore fino al 15%. Nella guida urbana, le nuove PEUGEOT 208 HYBRID 100 e HYBRID 136 possono funzionare per oltre il 50% del tempo in modalità elettrica 100% a zero emissioni. Disponibile anche l'applicazione per smartphone MyPeugeot: offre un libretto di manutenzione virtuale che conserva tutte le fatture e l'elenco dei lavori effettuati sul veicolo all'interno della rete memorizzati in un file elettronico; invia i viaggi pianificati da remoto sullo smartphone al sistema di navigazione di bordo per risparmiare tempo all'avvio del veicolo; pianifica la ricarica lungo il percorso, in base al livello di carica rimasto desiderato quando arrivi a destinazione; controlla a distanza la chiusura centralizzata, attiva le luci e il clacson tramite l'app MyPeugeot.