La DS dea anche su instagramLa mitica Citroën degli anni '50-'70 è la più citata sul foto social. A ruota la Jaguar E




Altra inusuale classifica di Uswitch.com/car-insurance che questa volta si è posta come obiettivo comprendere quale fossero le automobili più popolari su Instagram, potremmo in un qualche modo dire le più “Fotosocial” della storia dell’auto. 

 

(descrizione) 

Ginko batte Diabolik

Pubblichiamo con piacere questa classifica che incorona, forse un po’ a sorpresa, la “dea”, la Citroën DS futuristica vettura prodotta in un ventennio tra il 1955 e il 1975. Ironia della sorte, questa volta l’ispettore Ginko batte Diabolik, visto che la sua auto è prima assoluta mentre quella dell’inafferrabile ladro è “soltanto” seconda, l’altrettanto mitica Jaguar E. Al terzo posto non dispiace un bellissima italiana, oggi felicemente riproposta, la Fiat 124 Spider SS. Soltanto quarta la prima delle Ferrari, la struggente GTO che batte non di molto la Miura Lamborghini. 

(descrizione)Certamente a sorpresa, almeno da parte nostra, il sesto posto – ampiamente immeritato – della Volvo P1800. Ma, ricordiamo, si tratta non di una classifica di bellezza ma di citazioni su Instagram. Poi un’altra mitica, la Pantera de Tomaso. Citazioni d’obbligo: all’undicesimo posto l’Alfa 33 Stradale e la Aston Martin DB4 (non la 5 di James Bond). Dispiace un po’ vedere la Porsche 911 al quindicesimo posto.

 

 

Quel certo non so che

A quanto afferma Thomas Hopkins di CashForCars.com l’interesse sui social verso queste splendide creazioni è cresciuto del 200% nell’ultimo anno, che attribuisce a un “certo non so che”, alle innovazioni tecnologiche, allo stile all’avanguardia dopo soltanto sette anni dalla fine della guerra, all’ancora estrema modernità il successo della DS. Come non essere d’accordo?

L’intera ricerca, come le altre che abbiamo precedentemente pubblicato possono essere consultate sul sito Uswitch.com/car-insurance, ringraziamo this OneDrive file per la condivisione della curiosa graduatoria.