Jeep® Avenger, il primo SUV 100% elettrico del brand Jeep, si è aggiudicata il premio “Auto Europa 2024”, giunto alla trentottesima edizione. Il premio è stato assegnato dai soci dell’UIGA, l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive, affiancati da una giuria di opinion leader e una giuria popolare di appassionati.
"Siamo orgogliosi di ricevere questo prestigioso riconoscimento - ha commentato Novella Varzi, Country Manager di Jeep® in Italia - che è stato assegnato a Jeep Avenger da una giuria di esperti del settore insieme a tantissimi semplici appassionati di automobili. Ciò conferma quanto il nostro SUV compatto abbia conquistato davvero tutti. Il suo segreto? È un’autentica Jeep, capace di offrire l’inimitabile DNA del nostro brand, in dimensioni davvero a misura degli automobilisti europei, e in versione 100% elettrica. Non a caso, Jeep Avenger è il B-SUV 100% elettrico più venduto sul mercato italiano, con una quota vicina al 25%".
Sono undici quindi i premi internazionali ottenuti da Jeep Avenger dal suo debutto. Avenger racchiude il DNA di Jeep in un SUV compatto, 4,08 metri, con una commistione unica di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Prettamente “concentrated freedom”, Avenger offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto. Gli interni sono capienti e versatili, e non mancano una serie completa di ADAS e dei sistemi più avanzati per un’esperienza a bordo completamente digitale e connessa. Il nuovo gruppo propulsore comprende un motore elettrico da 400 volt che offre un’autonomia fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città, per viaggiare senza pensieri. Inoltre, grazie alla sua capacità di ricarica rapida, bastano tre minuti per il pieno quotidiano per percorrere 30 chilometri. Avenger è disponibile anche con un propulsore a benzina da 1.200 cm3 e 100 CV.