Iveco guarda al futuro e lancia GATEUna formula pay-per-use per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali 100% green




(descrizione) Iveco Group ha lanciato una formula pay-per-use e flessibile per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali 100% green. Modello di business che raggiungerà gli altri Paesi europei nel 2024.

GATE mette a disposizione tre diversi pacchetti: Easy, Energy ed eManager. Ognuno comprende opzioni per le stazioni di ricarica e servizi dedicati, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti. La formula pay-per-use consente il passaggio da un noleggio con canone mensile fisso a un'offerta su misura incentrata sull'utilizzo stimato del veicolo da parte dell'utente, con servizi premium e conguagli successivi basati sui consumi effettivi. La flessibilità della formula consente ai clienti di scegliere la soluzione migliore per le loro esigenze, dalle consegne dell'ultimo miglio ai trasporti a lungo raggio. Il protagonista del lancio di GATE è stato il nuovo eDAILY, il veicolo commerciale elettrico di Iveco. In futuro l’offerta includerà anche i truck elettrici per il trasporto pesante, a batterie e a celle a combustibile.

Simone Olivati, President, Financial Services Iveco Group e Head of GATE (in foto), ha dichiarato: "Siamo pronti a sbloccare il futuro e orgogliosi di accompagnare i nostri clienti verso la mobilità di domani, lavorando insieme al progresso di una società più sostenibile".