Italiani, Ferrari nel cuoreIl cavallino rimane il brand auto più amato. Ma in Europa vince BMW




Ed ecco la hit del lunedì. Questa volta pubblichiamo la ricerca di www.ebuyer.com, che ha utilizzato lo strumento di social listening Linkfluence per scoprire, Paese per Paese, il brand più amato.

Ecco la classifica dei brand "top":

(descrizione)

Che Ferrari stravincesse in Italia e che BMW riuscisse a battere la concorrenza di Mercedes e Audi nel continente un po' era prevedibile. Un po' meno che in Estonia la Bugatti facesse sognare tutti, come anche la Tesla in Belgio o, sorpresa sorpresa la Fiat a Malta.

Tanto tanto inutile scivinismo in Svezia e UK, dove vincono rispettivamente gli ex marchi domestici (Volvo e Land Rover), che ormai dei Paesi natii non hanno proprio niente.

Dall'infografica si può meglio comprendere come nel contiente la difusione delle preferenze, a parte la mitteleuropa, tutta BMW, le passini sono diffuse a pelle di leopardo.

(descrizione)

Commentando la ricerca, Andy Roberts, E-commerce Director di Ebuyer, ha dichiarato: "Molti di noi hanno marchi verso in quali proviamo una forte fedeltà. Con i social media che consentono la comunicazione bidirezionale tra marchio e consumatore, ora più che mai possiamo davvero interagire con i marchi e sentirci parte di una comunità".