Con Pirelli CYCL-e Around™ le aziende clienti di Arval potranno usufruire delle e-bike Pirelli, offrendo ai propri dipendenti una soluzione di mobilità sostenibile e "chiavi in mano", sia per scopi professionali sia ricreativi.
Secondo il Barometro delle Flotte Aziendali e della Mobilità, un'indagine del centro studi Arval Mobility Observatory, l'83% delle aziende italiane già utilizza almeno una soluzione di mobilità alternativa, per essere in linea con le politiche CSR dell'azienda. Tra queste, l'11% ha dichiarato di aver introdotto il bike sharing.
E quale migliore alleato in Pirelli, tra i principali produttori di pneumatici al mondo e l'unico a essere interamente focalizzato sul mercato Consumer, con prodotti e servizi destinati ad auto, moto e bici.
I clienti che sottoscriveranno l'iniziativa avranno accesso alle e-bike Pirelli per 24 o 36 mesi con diversi servizi inclusi nel canone di noleggio mensile: consegna e ritiro nella propria sede, dove verrà allestito un corner dedicato, manutenzione programmata e assistenza specifica su richiesta presso la sede del cliente, assicurazione danni e furto e anche un kit in dotazione che comprende un casco per la sicurezza dei dipendenti, una catena antifurto e un caricabatteria portatile.
Con l'APP Cycl-e Around™, si può gestire in autonomia la prenotazione delle e-bike, in modo semplice, intuitivo e flessibile; l'App infatti consente la gestione delle prenotazioni, lo sblocco delle e-bike e un sistema di navigazione bike-friendly.
L'adozione del servizio Pirelli CYCL-e Around™ da parte di Arval rappresenta un ulteriore passo avanti in linea con gli obiettivi strategici del piano Arval Beyond.