Anche i suoi uffici non hanno mai serrato le porte, neppure nei momenti di più alta diffusione del contagio da Covid-19 (Coronavirus), per supportare chi aveva necessità di spostarsi per esigenze improrogabili di salute o di lavoro. L'elefantino blu di Locauto non ha abbandonato clienti privati e aziende, continuando a offrire i suoi servizi di noleggio, pur nel pieno rispetto delle disposizioni emanate a livello centrale per contenere la circolazione della malattia.
L'iniziativa promossa dalla società milanese nelle ultime settimane ('Locauto per l'Italia'), che ha introdotto uno sconto del 50 per cento su autovetture e veicoli commerciali riservato a Onlus, enti di beneficienza, associazioni o organizzazioni private direttamente impegnati in attività di sostegno alla popolazione nazionale, è ora allargata all'utenza generica.
Sono inoltre stati studiati pacchetti tariffari dedicati, tra cui 'Family & Friends' e 'Business' legati alla formula del car pooling; e 'Viaggio A Lasciare', che permette la riconsegna del mezzo, senza alcun surplus di prezzo, in altra località rispetto a quella della presa. La soluzione plurimensile 'Locauto Mese+' è invece interessata da possibili incentivi economici in base alla durata di copertura del contratto.
Il noleggio full self-service Elefast si rivolge allo stesso tempo agli studenti e ai lavoratori fuori sede che progettano il rientro a casa. Per i primi, se di giovane età, è disponibile Locauto Young nella versione giornaliera e mensile.
Locauto Express, con il ritiro o la resa del veicolo presso il proprio domicilio o il luogo di lavoro, rappresenta un'altra freccia all'arco dei servizi di mobilità erogati dall'azienda lombarda.
Le unità inserite in flotta sono sottoposte ad accurate procedure d'igienizzazione. 'Sigillate' con materiale adesivo sino al momento in cui sono affidate al cliente, confermano l'attenzione della società verso la salute di clienti e dipendenti (in tutti gli uffici di noleggio, dove è richiesto l'utilizzo di Dispositivi di Protezione Individuale, si portano avanti azioni di social distancing).
"Siamo tutti impegnati nell’affrontare una situazione imprevista - ha sottolineato Raffaella Tavazza, Vice Presidente di Locauto -. Come dico sempre, però, nelle situazioni più difficili è il momento di osare per trovare soluzioni nuove e inaspettate. L’emergenza drammatica che stiamo vivendo e che ha investito l’intero settore del noleggio, ha necessità di essere affrontata con decisione e spirito di iniziativa.
Le società di noleggio sono al centro di questa importante sfida per il rilancio della mobilità su tutto il territorio nazionale, garantendo servizi personalizzati, con condizioni trasparenti e orientati alle esigenze di ciascun cliente, uscendo da logiche basate principalmente sulla comparazione dei prezzi online.".