Grazie agli sforzi congiunti di PMG Italia e Rhiag Group, legati da un rapporto di lunga data, ha visto la luce un'iniziativa che si pone come obiettivo il sostegno delle fasce più fragili della popolazione (anziani, soggetti con patologie pregresse o forme di disabilità), quelle oggi più duramente colpite dall'emergenza Coronavirus che sta interessando il nostro Paese.
I veicoli nella flotta dell'azienda che offre servizi di mobilità garantita potranno contare su interventi di manutenzione e riparazione a costo zero recandosi presso la rete nazionale di officine del partner.
PMG Italia ha esteso nel contempo all'intero territorio del Paese le attività che coinvolgono generalmente il suo parco circolante, formato da oltre mille unità: trasporto a domicilio di pasti, spesa e medicinali, assistenza presso l'abitazione, accompagnamento per visite mediche urgenti.
"Siamo lieti che un partner con cui collaboriamo fin dalla nostra nascita abbia voluto consolidare il reciproco rapporto con un’iniziativa di grande valore, (un) contributo importante e concreto - ha dichiarato Marco Mazzoni, Amministratore Delegato di PMG Italia -. Un gesto che ci auguriamo sia di esempio a tante altre realtà imprenditoriali che possono davvero fare la differenza".
Alle sue parole ha replicato Serafino Bartolozzi, CEO di Rhiag Group Italia: "In questa fase di grande incertezza vogliamo fare del nostro meglio per la collettività, ponendo un’attenzione particolare agli individui che vivono una condizione di fragilità.
La distribuzione di ricambi e le attività riparative sono inserite dal governo tra i servizi essenziali per la collettività. Ci è sembrato quindi naturale, e soprattutto rapido e concreto, scegliere la strada del supporto alla riparazione dei veicoli di PMG Italia, sollecitati dall’intensa attività di queste settimane e bisognosi di tornare rapidamente operativi per le situazioni di emergenza".