Il Ranger PHEV di Ford Pro diventa green




(descrizione) Il Ranger PHEV di Ford Pro ha fatto la sua apparizione all'IAA Transportation di Hannover.
Gode delle stesse caratteristiche in termini di capacità di carico, versatilità e prestazioni off road tipiche del Ranger. Ma la novità sta nella guida in modalità elettrica. 
Il Ranger PHEV sarà prodotto a Silverton, in Sudafrica, e le prime consegne saranno a partire dalla primavera del 2025.

"Il nuovo Ranger PHEV offre i vantaggi dell'elettrificazione senza per questo rinunciare alla versatilità e alla capacità di carico che hanno reso il Ranger un'icona in Europa. Abbiamo migliorato il nostro primo pickup Plug-In Hybrid affinché potesse continuare a essere adatto come strumento di lavoro, aggiungendo comfort, servizi connessi e la possibilità di guida in elettrico", ha affermato Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali Ford Italia. Con una coppia fino a 690 Nm, la più alta di qualsiasi altro Ranger attualmente in produzione, e un'autonomia in elettrico di oltre 45 km, l'ultimo modello dell'iconico pickup si arricchisce di nuovi elementi. Il Ranger Plug-In Hybrid, inoltre, introduce una versione più potente di Pro Power Onboard, consentendo di alimentare o ricaricare dispositivi e attrezzi da lavoro, utilizzando fino a 6,9 kW direttamente dal veicolo, senza la necessità di un generatore esterno.

(descrizione) I 690 Nm di coppia risultanti sono i più alti di qualsiasi altro Ranger di produzione e con 279 CV il modello PHEV produce più potenza 4 di un Ranger 3.0-litri V6 turbodiesel. 2,5. Il motore elettrico consente al Ranger PHEV di utilizzare il veicolo in modalità zero emissioni, potendo scegliere quando e come utilizzare l'energia della batteria con le modalità Auto EV, EV Now, EV Later o EV Charge. 9 Altri elementi caratteristici sono la frenata rigenerativa 10 e la coppia aggiuntiva durante il traino, lo spostamento di carichi più pesanti o la possibilità di affrontare terreni impegnativi in ​​fuoristrada.
 
Come ogni veicolo Ford Pro, anche Ranger PHEV è supportato da una suite completa di servizi di assistenza, ricarica, software e finanziamenti flessibili per semplificare l'esperienza utente, migliorare la produttività e ridurre i costi di esercizio. Con l'app FordPass 12 si può monitorare lo stato di salute del veicolo grazie all'invio di notifiche.