Il Gruppo Istobal, multinazionale spagnola leader nelle soluzioni per l'autolavaggio e la cura dell'auto, nel 2023 ha raggiunto un fatturato totale di 156 milioni di euro, registrando un utile netto di 7 milioni di euro e un utile operativo di 11 milioni di euro.
A fine anno, il Gruppo ha aperto nuove filiali commerciali in Europa (Francia e Polonia), andando incontro alle esigenze del mercato locale per un approccio più diretto nella strategia della multinazionale di raggiungere una maggiore efficienza operativa.
La linea di business con il fatturato più elevato per il gruppo continua a essere la vendita di attrezzature per l'autolavaggio, con i portali per l'autolavaggio in testa alle vendite, a seguire i servizi e i materiali di consumo rispettivamente al secondo e terzo posto.
La crescita proseguirà anche nel 2024, il piano strategico di Istobal si concentra sulla capitalizzazione di nuove opportunità derivanti dal suo rinnovato portafoglio, allineato alle tendenze del settore, che prevede una crescita nei servizi e nei materiali di consumo, nonché il potenziale derivante dalla connettività delle apparecchiature e il suo impegno per la sostenibilità.