ID Buzz "Made in Germany" esordisce in EuropaNel 2024 sarà disponibile una versione a trazione integrale




(descrizione) Lo scorso giugno la star hollywoodiana Ewan McGregor ha presentato il van 100% elettrico a sette posti sul palco del “Volkswagen Bus Festival di Hannover”.

Volkswagen celebra così il ritorno del Pulmino VW in Nord America. Vanta di una lunghezza di quasi cinque metri e fino a sette posti a sedere, l’ID. Buzz in versione passo lungo amplia la gamma degli impieghi possibili. La maggiore lunghezza crea lo spazio occorrente per una terza fila di sedili, per un bagagliaio ancora più capiente, per una nuova e più grande batteria da 85 kWh (capacità netta) e quindi per un’autonomia ancora maggiore. In inverno, l’efficienza viene migliorata da una nuova pompa di calore. Inoltre, ID. Buzz sarà lanciato sul mercato con un motore elettrico, anch’esso nuovo, da 286 CV (210 kW). L’ID. Buzz in versionepasso lungo raggiunge i 100 km/h in appena 7,9 secondi. Nel 2024, inoltre, si aggiungerà una versione a trazione integrale (GTX) con potenza 339 CV (250 kW). L’accelerazione da 0 a 100 di ID. Buzz GTX e richiederà appena 6,4 secondi.
Altre novità del Van 100% elettrico sono l’head-up display, il sistema di infotainment di nuova generazione e il sistema di parcheggio controllato a distanza tramite lo smartphone. Al contempo, un tetto panoramico high-tech di nuova concezione, il più grande mai realizzato per un modello Volkswagen, richiama alla memoria il leggendario “Samba Bus” degli anni Cinquanta.

Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen per il settore Sviluppo: “Con la sua combinazione di trazione completamente elettrica, software di ultima generazione e sistemi di assistenza all’avanguardia, tanto spazio e un design leggendario, ID. Buzz è un modello assolutamente unico. ID. Buzz in versione lunga disporrà del nostro nuovo sistema di trazione elettrica, che offre maggiore potenza ed efficienza. In combinazione con la grande batteria da 85 kWh, questo garantisce un’autonomia perfettamente idonea ai viaggi più lunghi. Con un nuovo concept di azionamento dei comandi, head-up display e tetto panoramico commutabile, stiamo compiendo un ulteriore passo in avanti nel campo della digitalizzazione e offriamo tecnologie molto apprezzate dai nostri clienti.”

(descrizione) ID. Buzz a passo lungo è uno dei pochi veicoli elettrici in grado di trasportare facilmente l’attrezzatura per il parapendio o metà squadra di calcio, completa di borsoni e palloni, per una partita in trasferta (sei posti più il conducente). A seconda della configurazione, questo ID. Buzz può essere utilizzato come veicolo a cinque posti, a sei posti con sedili singoli e braccioli nella seconda fila oppure come veicolo a sette posti.