I nuovi van midsize firmati Mercedes Benz Nuovo design, più comfort, sicurezza




(descrizione) I van midsize Mercedes-Benz Vans per uso privato e commerciale sono ancora più accattivanti. Hanno un nuovo design esterno e interno, più comfort, sicurezza e funzionalità grazie a un Plus in rete digitale intelligente. Parliamo dei nuovi modelli EQV, Classe V e Classe V Marco Polo, eVito e Vito.

"Vogliamo offrire veicoli e servizi più desiderabili e svolgere un ruolo pionieristico nella mobilità elettrica, dagli MPV ai camper e ai furgoni commerciali. I nostri nuovi modelli di veicoli di medie dimensioni sono un altro passo verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il posizionamento di lusso più maturo di EQV e Classe V e il carattere premium affinato di eVito e Vito ci consentiranno di aumentare la nostra attenzione su regioni e settori ad alto margine", ha commentato Klaus Rehkugler, Responsabile Vendite & Marketing Mercedes-Benz Vans.

(descrizione) Sono apprezzati anche nel mercato asiatico. Linee di equipaggiamento attraenti sono disponibili per i clienti: per EQV la linea Avantgarde, la Classe V è disponibile in quattro varianti: come variante entry-level e nelle linee Style e Avantgarde e nella versione di lusso Exclusive. Ci sono anche pacchetti di design opzionali come la AMG Line e il pacchetto Night (per la Classe V), il pacchetto di design EQV per l'esterno e l'interno (per l'EQV).
I modelli Vito possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali con le linee di equipaggiamento Base, Pro e Select. Inoltre, il Camper Classe V‑Marco Polo appartiene ai veicoli di medie dimensioni.

Come accennato prima, il look è rinnovato. Il nuovo design del frontale è caratterizzato da una sorprendente griglia del radiatore in diverse forme e da un paraurti potentemente disegnato. Vito ed eVito sono quindi più moderni e dinamici. A seconda dell'equipaggiamento, la griglia del radiatore di EQV, Classe V e Classe V Marco Polo è circondata da una banda luminosa a LED.
La classe V top di gamma Exclusive ha anche una stella Mercedes verticale che definisce per la prima volta lo status sul cofano. I fari adattivi Multibeam LED con il loro design elegante, disponibili di serie o come optional a seconda della linea di equipaggiamento, aggiungono un ulteriore tocco di stile a tutti i modelli. Nella parte posteriore, il paraurti e le luci a LED di nuova concezione assicurano un aspetto inconfondibile. Il contorno delle luci posteriori è oscurato. Questo crea una firma luminosa più precisa. Anche EQV, Classe V e Classe V‑ Marco Polo hanno una nuova striscia cromata con scritte Mercedes-Benz nella parte posteriore. L'aspetto migliorato è completato da nuovi cerchi in lega leggera con un design aerodinamicamente ottimizzato nei formati da 17, 18 e 19 pollici, nonché da cinque nuovi colori di verniciatura.

Per la prima volta, EQV, Classe V e Classe V Marco Polo hanno due display widescreen da 12,3 pollici. Il moderno design high-tech eleva lo stile e il valore percepito delle monovolume e delle loro varianti camper a un nuovo livello. Vito ed eVito sono dotati di un display centrale da 10,25 pollici intuitivo e di un nuovo quadro strumenti con display a colori da 5,5 pollici , adatto alle esigenze dei clienti commerciali.

La nuova console centrale supporta la ricarica wireless degli smartphone. Altre nuove caratteristiche di comfort, alcune delle quali opzionali, includono la funzione di avviamento senza chiave, il volante riscaldato e la nuova illuminazione posteriore attenuata per la guida notturna. Con 64 colori, l'illuminazione ambientale offre un'atmosfera ancora più individuale e familiare. Per un accesso più comodo alla parte posteriore, la Classe V e l'EQV hanno ora di serie anche una porta scorrevole sul lato sinistro del veicolo. Per la prima volta, il portellone elettrico Easy-Pack è disponibile per Vito Tourer, Mixto e eVito Tourer per un comodo carico e scarico. Inoltre, il freno di stazionamento elettrico è ora a bordo anche per tutti i modelli commerciali con cambio automatico, a seconda dell'equipaggiamento.

Il nuovo portafoglio di veicoli di medie dimensioni Mercedes-Benz è equipaggiato di serie con l'attuale generazione del sistema di infotainment Mbux (Mercedes-Benz User Experience), una novità assoluta per Vito ed eVito. Grazie ad esso, i conducenti di Classe V ‑Marco Polo, Classe V ed EQV beneficiano di possibili funzioni aggiuntive come lo streaming musicale, il controllo del comfort Energizing e la navigazione con realtà aumentata.