Hyvia e il suo approccio pionieristico nei confronti della mobilità a idrogenoHa ricevuto il premio come "Miglior Veicolo Commerciale Pesante 2023"




(descrizione) Fondata nel 2021 dall’accordo tra il Gruppo Renault e Plug, la francese Hyvia qualche giorno fa ha riunito un centinaio di operatori impegnati nella mobilità a idrogeno per fare il punto sull’ecosistema a idrogeno.
Coinvolta nell’importante progetto di comune interesse Europeo “Hy2Tech”, Hyvia si avvale di un team di 130 pionieri che si sono avventurati in una dinamica commerciale, post-vendita, ingegneristica e industriale con partner affidabili, e una rete di contatti con tutti i protagonisti del settore dell’idrogeno, in particolare, Hydrogen Europe e France Hydrogène.

David Holderbach, CEO di HYVIA ha riferito: "Hyvia sta andando avanti. I nostri risultati sono concreti. Il furgone a idrogeno di grandi dimensioni, Renault Master Van H2-TECH, sviluppato da Hyvia, sta già percorrendo le strade europee. La rivista Kilomètres Entreprise, pubblicazione di riferimento per le flotte aziendali in Francia, gli ha assegnato il premio di Miglior Veicolo Commerciale Pesante 2023. Un riconoscimento per l’innovazione, l’ecosistema completo di Hyvia e il suo approccio pionieristico nei confronti della mobilità a idrogeno. La nostra offerta di mobilità a idrogeno comprende soluzioni di ricarica, manutenzione e finanziamento. La linea di assemblaggio e test delle celle a combustibile è già operativa e abbiamo installato un elettrolizzatore per produrre idrogeno a basse emissioni di carbonio. E questo è solo l’inizio della nostra ambiziosa avventura".

Mehdi Ferhan, COO di HYVIA ha aggiunto: "Hyvia inventa una nuova offerta di mobilità a idrogeno, una mobilità all’avanguardia, ma rodata e rassicurante, una mobilità che offre valore agli operatori professionali, nostri clienti impegnati nella transizione energetica. Non proponiamo un mero furgone a idrogeno, Renault Master Van H2-TECH, ma un complesso di soluzioni a idrogeno su misura per adattarci all’uso intensivo dei nostri clienti, con soluzioni di ricarica e finanziamento. La nostra offerta è già una realtà nei Paesi più maturi: Francia, Paesi Bassi, Germania e Spagna. Seguiranno altri Paesi con i prossimi sviluppi del settore dell’idrogeno e la nostra dinamica commerciale".