Horizon Automotive negli anni si è affermata nel panorama tech-automotive, grazie a tre pilastri fondamentali: tecnologia, consolidamento del brand e un network di dealer partner in costante crescita. Ha salutato il 2023 portando a casa degli ottimi risultati e ora si concentra per un 2024 altrettanto proficuo. La sua connotazione digital ha infatti spinto l'azienda a investire in innovazione tecnologica, vedi il lancio dell’Horizon Mobility Platform. Uno strumento unico di sales intelligence che consente ai concessionari di entrare velocemente e in maniera proficua nel mondo del noleggio, mettendo in rete tutto il portafoglio multi-brand di veicoli e di soluzioni finanziare tra i più ampi del panorama automotive italiano, abbinando ad ogni veicolo il miglior canone calcolato in tempo reale attraverso gli algoritmi proprietari (gli Horizon Index).
Horizon Automotive ha concluso il 2023 con un incremento degli ordini del 55% rispetto all’anno precedente, raggiungendo il target prefissato di 4.500 unità di vetture vendute, con il supporto di tutta la rete di dealer partner. In soli 3 anni dalla sua nascita, l’azienda ha di fatto conquistato una posizione di leadership in Italia, in termini dimensionali e strategici, mettendo in circolazione più di 10.500 veicoli e acquisendo oltre 7.500 nuovi clienti tra privati, partite iva e aziende.
Il 2024 sarà il suo primo anno di vero e proprio "scale-up" in pieno rispetto del piano industriale.