Gruppo Intergea, Gianluca Italia nominato membro del Consiglio di Amministrazione




(descrizione) Gianluca Italia ha ottenuto la nomina come membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Intergea con delega allo sviluppo e annuncia il suo ingresso nel capitale sociale con la holding Gemi srl.
Classe 1972, nel bagaglio un’esperienza manageriale di alto livello maturata in alcune delle principali multinazionali del settore automotive, come GM, Ford e FCA. Dal 2019 fa parte del Gruppo Intergea, alla guida di realtà strategiche nel panorama lombardo della distribuzione automobilistica: è amministratore delegato di Mocautogroup di Milano, AutoChioda di Melzo, Autoghinzani di Bergamo, nonché presidente di G.Villa/Effepiauto di Monza e di Marelli&Pozzi di Varese.
"L’ingresso di Gianluca nel capitale sociale e nel Cda di Intergea rafforzerà il nostro management”, ha dichiarato Alberto Di Tanno, presidente del Gruppo Intergea. "In questi anni, Gianluca ha dimostrato di possedere non solo una profonda conoscenza del settore, ma anche straordinarie capacità manageriali e visione imprenditoriale, valorizzando in maniera decisiva le nostre attività in Lombardia. Sono certo che il suo contributo ci permetterà di sviluppare ulteriormente il potenziale di crescita dell'azienda".

Gianluca Italia ha espresso il proprio entusiasmo per il nuovo incarico: “Nel Gruppo Intergea ho trovato valori che rispecchiano il mio approccio, sia professionale che personale. In questo percorso ho avuto modo di apprezzare le grandi qualità delle persone che vi lavorano: una squadra coesa e compatta, guidata da obiettivi ambiziosi. Oggi, il Gruppo ha raggiunto una dimensione importante, capace di stimolare idee e investimenti in diversi ambiti dell’automotive. Sono onorato di poter supportare, al meglio delle mie capacità, il raggiungimento di nuovi traguardi”.

(descrizione) Inoltre, il Gruppo Intergea ha consolidato recentemente la propria presenza in Piemonte con l'acquisizione del 100% di Alessandria Auto Spa, storica concessionaria attiva nelle province di Alessandria e Asti. L'azienda rappresenta un punto di riferimento per i marchi del Gruppo Stellantis (Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth) e Subaru.

"Questa operazione amplia e rafforza la presenza del Gruppo Intergea sul territorio piemontese", ha commentato Luca Di Tanno, membro del Cda di Intergea e amministratore delegato di Autoingros - Alessandria Auto è una realtà in salute, radicata e ben riconosciuta nella comunità locale. Il nostro obiettivo è di svilupparla ulteriormente, rispettandone l'autonomia operativa e creando sinergie che ne valorizzino appieno il potenziale".

(descrizione)