Giubileo per StarlineIl brand LKQ Rhiag festeggia a Marrakech i dieci anni di distribuzione




(descrizione)

 

Un percorso di crescita costante ha reso il marchio Starline un punto di riferimento per i riparatori del mercato indipendente. Starline nasce nel 1999 in Auto Kelly (Repubblica Ceca e Slovacchia) e viene introdotto in Italia da RHIAG nel 2012, inizialmente con le linee lampadine, filtri abitacolo, motorini di avviamento e alternatori, per poi passare nel 2013 al lancio di linee importanti quali pastiglie, dischi freno e lubrificanti. 

La risposta del mercato è da subito positiva: ottimo rapporto qualità/prezzo, affidabilità e assortimento, garantiti da un’attenta selezione delle fonti e dalla relazione consolidata di RHIAG con i maggiori componentisti. Inoltre, i ricambi Starline sono tutti di qualità originale o equivalente (BER compliant), utilizzabili anche nel periodo di garanzia delle vetture. 

Inizialmente il brand venne proposto ai riparatori, oggi, complice anche il costante aumento dell’età media dei veicoli - Starline ha assunto un ruolo chiave sul mercato, grazie a un’offerta che garantisce una copertura del parco circolante italiano superiore al 90%. 

In questi 10 anni il brand ha raggiunto numerosi traguardi: oltre 3.500 riferimenti, più di 20 linee di prodotto, 20 milioni di pezzi venduti in Italia, 3.000 clienti serviti e oltre 100 partner commerciali selezionati a livello mondiale. A supporto della diffusione e conoscenza del brand negli anni sono state organizzate più di 2.000 iniziative tra cui meeting tecnici, promozioni dedicate, campagne pubblicitarie online e offline e più di 100 eventi nazionali, locali e sponsorizzati. 

(descrizione)Con Starline, RHIAG ha fatto da apripista sul mercato italiano: siamo stati i primi a offrire una gamma così completa e trasversale nel segmento economy, sia per le vetture sia per i veicoli commerciali” afferma Daniele Bocchetti, Brand Manager che ha seguito lo sviluppo del marchio fin dal suo lancio in Italia. “Dopo 10 anni, Starline è ancora un tassello fondamentale della strategia di prodotto del Gruppo, non solo di RHIAG, ma a livello Europa di LKQ, affiancato da Optimal, ERA, MPM e Platinum, brand specializzati rispettivamente nella meccanica, nell’elettrico/elettronico, nei lubrificanti e nella carrozzeria.”