Gestione flotte aziendali, Leasys e Free2Move avviano partnership




(descrizione) Leasys e Free2move hanno avviato una partnership per la gestione delle flotte da remoto. In Germania, Italia, Spagna e Francia, i clienti business di Leasys potranno utilizzare la piattaforma Connect Fleet progettata da Free2move, che consentirà una riduzione dei costi totali di gestione della flotta di oltre il 5%.

Grazie a Connect Fleet, i Fleet Manager possono monitorare l'intera flotta avvalendosi dell'uso delle moderne tecnologie di connettività̀ dei veicoli. Idati vengono inviati in tempo reale alla pagina web della piattaforma, dove, tramite la "dashboard" online personalizzabile, vengono analizzati l'impiego e lo stato dei veicoli, valutando consumi, chilometri percorsi e sinistri. Connect Fleet consente di monitorare i costi operativi, quali assistenza e manutenzione, e fornisce consigli per uno stile di guida sostenibile.

Laura Martini, Chief Marketing Officer di Leasys, ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti della nostra collaborazione con Free2move, in quanto sottolinea due aspetti chiave della nostra visione del futuro della mobilità. Innanzitutto, rimarca l'importanza della digitalizzazione per Leasys sia a livello aziendale che a livello di servizio al cliente e il ruolo chiave che essa svolge nella trasformazione verso una mobilità più efficiente, accessibile e sicura. Per questo motivo, la digitalizzazione è fondamentale per garantire la migliore esperienza di servizio possibile per i clienti. Inoltre, il nuovo accordo dimostra il rapporto privilegiato che vantiamo con gli altri marchi di Stellantis. Questi valori condivisi ci consentono di offrire un ecosistema unico di prodotti e servizi."

Olivier Emsalem, Direttore SaaS e B2B di Free2move, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di introdurre la nostra soluzione di gestione flotte, Connect Fleet, a tutti i clienti Leasys. Innovativa e performante, la piattaforma è progettata per ridurre significativamente il costo totale di proprietà (TCO) delle flotte aziendali, migliorando al contempo la visibilità. Con oltre 10.000 clienti soddisfatti già a bordo, questa partnership contribuirà ulteriormente a elevare la soddisfazione di entrambe le nostre basi clienti."